Terracciano presenta le credenziali a Putin

Senza categoria

Di

MOSCA – L’Ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa, Pasquale Terracciano, è stato ricevuto ieri al Cremlino per la cerimonia di presentazione delle lettere credenziali al Presidente Vladimir Putin. 
La cerimonia, a poco meno di due mesi dall’arrivo dell’Ambasciatore Terracciano nella Capitale russa, si è svolta in forma solenne al Gran Palazzo del Cremlino. 

Alla fase protocollare – riporta l’Ambasciata in una nota – è seguito un colloquio bilaterale dai toni aperti e calorosi nel corso del quale il Presidente Putin ha manifestato all’Ambasciatore Terracciano i sentimenti di profonda amicizia della Federazione Russa nei confronti dell’Italia. Terracciano ha ringraziato il Presidente Putin e gli ha trasmesso i saluti del Presidente Mattarella. 
Terracciano, continua la nota, ha fatto stato delle eccellenti relazioni bilaterali, seppure in un contesto reso più complesso dall’attuale difficile situazione internazionale, precisando, in particolare, come il rapporto con la Russia sia per l’Italia “sempre ed in ogni caso speciale, fondamentale e imprescindibile”. Tale legame trae alimento dalla reciproca, sincera vicinanza e amicizia tra i Popoli italiano e russo e da una comunione di interessi che è possibile riscontrare in ogni contesto: dalla sfera economico-commerciale al settore degli scambi culturali alla collaborazione in ambito politico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube