Trasparenza e anticorruzione. Tra obblighi di legge e adempimenti normativi

Attualità & Cronaca

Di

Seminario organizzato dal C.U.P. di Foggia. Giovedì 19 aprile, ore 15.00, Auditorium Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana” – Foggia

FOGGIA –  “Trasparenza e anticorruzione. Tra obblighi di legge e adempimenti normativi” è il titolo del seminario organizzato dal C.U.P. Foggia (Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali) in programma giovedì 19 aprile, a partire dalle ore 15.00, presso l’Auditorium Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana” di Foggia.

Il seminario rappresenta un focus sulle norme applicabili agli ordini e ai collegi in materia di trasparenza e anticorruzione nonché un excursus nell’ambito dei contratti e degli appalti, approfondendo anche il coordinamento esistente tra trasparenza e legislazione sulla privacy.

Si parte alle 14.45 con la registrazione dei partecipanti a cui seguiranno i saluti del Prefetto di Foggia Massimo Mariani, dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Foggia Francesco D’Emilio e del presidente del C.U.P. Foggia Massimiliano Fabozzi.

Ad esplorare il tema delle norme su trasparenza e anticorruzione applicate agli ordini professionali e ai collegi sarà l’avvocato Antonio Valentini, mentre l’avvocato Gianluca Bocchino approfondirà l’argomento dell’anticorruzione e degli appalti pubblici. A chiudere i lavori sarà l’avvocato Antonio Vigiano con un intervento sulla tutela della privacy e sulla trasparenza.

Sono previsti crediti formativi.

Il C.U.P. di Foggia è un’associazione costituita fra le rappresentanze istituzionali di livello locale degli Ordini e Collegi professionali. Non ha fini di lucro e rappresenta, in conformità alle norme istitutive degli enti associati e nel pieno rispetto dell’autonomia di ciascuno, le professioni liberali italiane. Attualmente aderiscono alla sezione foggiana i seguenti ordini professionali: architetti, ingegneri, avvocati, consulenti del lavoro, geometri, assistenti sociali, psicologi, notai, periti industriali, farmacisti, chimici, commercialisti, ostetriche e periti agrari. 

Per info:

tel. 0881.724632

mail cupfoggia@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube