fbpx

Seminario regionale Alternanza Scuola Lavoro a Bari

PugliaScuola, Formazione & Università

BARIL’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo, Anim, organizzazione nazionale di promozione sociale, no profit, di concerto con Il Corriere Nazionale, Tecnopolis PST (PARCO SCIENTIFICO TECNOLOGICO), e l’Istituto di Istruzione secondaria superiore Pietro Calamandrei di Bari- Carbonara, organizzano in data  18 Maggio 2018, dalle ore 9.30 alle ore 13,30, presso la Sala Convegni  dell’Istituto Piero Calamandrei di Carbonara di Bari, Via S. Gaspare del Bufalo, 1, 70131 Bari BA, un Seminario Regionale sul tema:

Alternanza Scuola Lavoro e la sua utilità a favore dei giovani e le imprese

Il seminario gode del patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Città Metropolitana di Bari, Provincia di Barletta, Andria e Trani, ha garantito la partecipazione il Presidente della Camera di Commercio di Bari, Dr.Alessandro Ambrosi, il Presidente della Commissione Culture del Comune di Bari. Interverranno dirigenti degli Istituti scolastici, docenti, imprenditori e principali protagonisti dell’Alternanza Scuola Lavoro e alunni dell’Istituto Romanazzi di Bari e dell’Istituto Marco Polo di Bariche hanno partecipato ai progetti ASL.

La partecipazione al seminario è completamente gratuita, è stato chiesto al MIUR l’esonero dei docenti per la partecipazione. E’ gradita la prenotazione per la partecipazione.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.  

Si tratta di un evento particolarmente interessante nel corso del quale si parlerà: il Registro Nazionale per l’Alternanza con l’illustrazione delle nuove funzionalità relative ai tutor aziendali e all’integrazione con la piattaforma del MIUR; si parlerà anche dell’opportunità dei giovani ai progetti di ASL, la formazione è utile per i giovani? I benefici delle aziende ad ospitare i giovani.

Per informazione ed iscrizione a: segreteria.anim@gmail.com  -redazione@corrierenazionale.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE