Missione del funzionario itinerante passaporti

Emigrazione & Immigrazione

Di

São João del Rei – (Lunedì 14 maggio 2018)

Nel tentativo di agevolare coloro per cui è più difficoltoso raggiungere il Consolato a Belo Horizonte, vengono periodicamente organizzate alcune missioni di un “funzionario itinerante”, che raccoglierà le impronte digitali dei cittadini e delle cittadine italiani/e interessati a richiedere un libretto di passaporto. I libretti, stampati successivamente, saranno trasmessi via posta ai rispettivi titolari (previa consegna al funzionario itinerante di una busta pre-affrancata per carta registrada per ogni richiedente, con le caratteristiche specificate più avanti).

La prossima missione si svolgerà nella Regione delle Vertentes, a São João del Rei, il 14 maggio 2018, presso l’Agenzia Consolare Onoraria di São João del Rei in Rua Padre José Maria Xavier, 35 – Centro – São João del Rei, con il seguente calendario:

Lunedì 14 maggio dalle ore 9 alle ore 12.30

Per iscriversi all’iniziativa, basterà mandare una e-mail alla nostra Agenzia Consolare Onoraria all’indirizzo guidoboletti@gmail.com compilando, a seconda dell’età del/la richiedente, il formulario per maggiorenni o quello per minorenni.

Chiaramente, potranno essere accettate solo le domande di chi ha regolarmente aggiornato la propria posizione anagrafica (ad esempio presentando a questo Consolato i propri eventuali atti di matrimonio, di divorzio, nascita di figli, etc.).

Documenti da presentare il giorno della convocazione:

Maggiorenni SENZA figli minori

Modulo di richiesta compilato che dovrà essere firmato in presenza dell’addetto;

2 fotografie uguali, recenti, senza data, a colori, frontali e con sfondo bianco di 45 mm di altezza per 35 mm di larghezza;

Documento d’identità originale (uno dei seguenti: RG, RNE, carta d’identità in corso di validità ed emessi non oltre 10 anni fa, o passaporto in corso di validità), più fotocopia semplice fronte e retro.

Prova di residenza a nome del richiedente, originale, recente (meno di 3 mesi) più fotocopia semplice.

Busta preaffrancata per “carta registrada” formato 20×18,5, plastificata, con francobollo di A/R

Maggiorenni Con figli minori

Presenza dell’altro genitore dei propri figli minori munito di documento di identità in originale e una copia

Modulo di richiesta compilato che dovrà essere firmato in presenza dell’addetto.

2 fotografie uguali, recenti, senza data, a colori, frontali e con sfondo bianco di 45mm di altezza per 35mm di larghezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube