Formazione professionale, ritardi nella pubblicazione degli avvisi

Puglia

Di

M5S presenta interrogazione

“Ad oggi c’è un evidente ritardo nella pubblicazione degli avvisi regionali in materia di formazione professionale. Il rischio è che, a causa di questi ritardi dovuti alla mancata presa in carico da parte di InnovaPuglia Spa, la Regione non riesca a utilizzare i fondi europei da investire per la formazione permanente”. Così i consiglieri del M5S Antonio Trevisi, Antonella Laricchia, Gianluca Bozzetti e Grazia Di Bari  che hanno depositato un’interrogazione indirizzata all’assessore al lavoro Sebastiano Leo per conoscere le motivazioni per le quali vi è un ritardo nella pubblicazione degli Avvisi regionali in materia di formazione e quali siano le azioni che la Regione intende porre in essere per risolvere eventuali criticità e con quali tempistiche.

Il Programma Operativo FESR FSE 2014-2020, in coerenza con gli obiettivi tematici del Regolamento (UE) n. 1303/2013 e dell’Accordo nazionale di Partenariato, è declinato in 13 Assi prioritari e tra questi l’asse X POR Puglia 2014-2020 contiene l’OT: “Investire nell’istruzione, nella formazione e nell’apprendimento permanente”.

“Tra le azioni previste dall’Asse X vi sono interventi importanti – continuano i consiglieri pentastellati – per la formazione di persone disoccupate o in situazione di svantaggio. Non possiamo permetterci di perdere altro tempo per avviare percorsi d’inserimento lavorativo per questi cittadini. Le criticità vanno superate al più presto, perché i pugliesi hanno bisogno di risposte immediate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube