Salone del Libro di Torino: il libro del Consiglio regionale sull’Aqp

PugliaTeocrazia e Cristianità oltre Tevere

Di

Sarà la ricerca storica e legislativa di Domenica Gattulli e Paola Silvestri sull’Acquedotto pugliese a inaugurare domani, giovedì 10 maggio, nel Salone Internazionale del Libro di Torino, la rassegna dedicata alla nuova collana del Consiglio regionale “Leggi la Puglia”. 
Alle 12.30, nella Sala Avorio del Lingotto e nella prima giornata della XXXI edizione dell’importante appuntamento culturale, la Sezione consiliare biblioteca e comunicazione istituzionale avvierà la presentazione della linea editoriale che da quest’anno caratterizzerà la produzione del Consiglio regionale della Puglia 
Prima giornata e primo volume: il lavoro delle avvocatesse Domenica Gattulli, segretario generale del Consiglio e Paola Silvestri, edito da Cacucci-Bari, ricostruzione storico-normativa dell’Acquedotto pugliese che, per il suo sistema di approvvigionamento interregionale rappresenta “un unicum a livello nazionale”. Il contributo intende offrire spunti autonomi di riflessione sulle ipotesi di affidamento del Servizio Idrico Integrato, secondo le leggi in vigore, ferma restando la proprietà pubblica dell’AQP. 
Con le autrici interverranno il vicepresidente del Consiglio regionale Giuseppe Longo, lo storico e direttore Ipsaic Vito Antonio Leuzzi, il prof. Gianni Luchena, Coordinerà Anna Vita Perrone, dirigente presso la Sezione Biblioteca. 
Nel pomeriggio, alle 14.30 nello spazio della Puglia (padiglione 2 stand K18), toccherà al volume “Bari rifugio dei profughi nell’Italia libera. Campi e centri di raccolta tra emergenza e normalizzazione (1943-1951)” di Anna Gervasio, Vito Antonio Leuzzi, Raffaele Pellegrino, Francesco Terzulli, Cristina Vitulli. 
Alle 18, seguirà la presentazione del volume di Carmen Rucci “Domizia va in Giappone”, Favia Editore. (fel) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube