“In viaggio con la videocamera: Normandia e Mont Saint Michel”

Senza categoria

Di

“In  viaggio con la videocamera:  Normandia e Mont Saint Michel”  

 Proiezione di un DVD di Liliana Carabellese Missori Mercoledì 23 maggio  all’ANEB di Molfetta

L’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 18,30 presso la propria sede in Via Cap. De Gennaro n.23 organizza un incontro culturale dal titolo “In  viaggio con la videocamera:  Normandia e Mont Saint Michel” a cura di Liliana Carabellese Missori.

La proiezione del filmato riguarda un viaggio in Normandia e Bretagna, girato, montato e commentato da Liliana Carabellese Missori, che da un po’ di anni ama andare in giro per il mondo filmando luoghi e persone per poi montare alcuni di questi diari di viaggio per immagini e farne filmati.
Mercoledì 23 maggio illustrerà per immagini ai soci e ai simpatizzanti ANEB oltre a luoghi famosi come Chartres e Rouen, anche la suggestiva “Via delle Abbazie” (Fontanay e Jumièges ), il famoso e incredibile Arazzo di Bayeux, gli inquietanti Complessi Parrocchiali Bretoni ,che sono una rappresentazione di un antico sentimento religioso e testimonianza dell’arte dei secoli XVI – XVII.
Poi la spettacolare Abbazia di Mont-Saint-Michel, detta la Meraviglia e infine il “Finisterrae “, la punta estrema della Bretagna, con gli splendidi paesaggi della Costa di Granito Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube