La Puglia incontra l’Europa”: da lunedì la tre giorni di Lecce

Puglia

Di

LECCE – Il Dipartimento per le Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione, ha organizzato dal 21 al 23 maggio a Lecce presso le Officine Cantelmo “La Puglia incontra l’Europa”, per dialogare, progettare e lavorare insieme, promuovere una piattaforma di dialogo con il territorio e avvicinare i territori all’Europa.

Promossa in collaborazione con il Comune di Lecce e la Prefettura di Lecce, la tre-giorni si articola in una serie di laboratori formativi volti a promuovere l’occupazione e la mobilità giovanile e approfondire i temi della progettazione europea.
Il primo laboratorio è focalizzato sulle opportunità di studio e lavoro in Europa: come si risponde alle offerte di lavoro, come si scrive il CV Europass e la lettera di motivazione e come affrontare un colloquio di lavoro in ambito europeo.
I successivi laboratori, aperti a un focus selezionato di partecipanti, sono dedicati alla progettazione europea e finalizzati alla redazione di una proposta progettuale da candidare all’interno del programma di Cooperazione Territoriale Europea “Interreg Adrion”.
Durante tutta la durata degli incontri, le Officine Cantelmo ospitano la mostra multimediale “L’Italia in Europa. L’Europa in Italia”, realizzata in collaborazione con l’Ansa e dedicata alla storia dell’integrazione europea.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube