Tasse, Caroppo (Lega): Emiliano mette in ginocchio le imprese estrattive ed edilizia

Puglia

Di

«La Giunta regionale ritiri immediatamente la delibera con cui ora ha deciso di portare alle stelle le tariffe per le attività estrattive svolte lo scorso anno: così si mette in ginocchio l’intero comparto edilizia» è quanto chiede il Consigliere Regionale Andrea Caroppo, segretario regionale della Lega-Salvini Premier.

«Anziché disporre annualmente un incremento tariffario riferito all’evoluzione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo come sarebbe stato giusto – spiega Caroppo -, Emiliano e i suoi hanno pensato bene di rideterminare gli oneri per le imprese di estrazione dopo ben 8 anni di inerzia e aumentandoli vertiginosamente. Le nuove tariffe saranno, per giunta, retroattive, ovvero si applicheranno alle estrazioni effettuate nel 2017, rispetto alle quali le imprese non hanno potuto avere contezza degli oneri fiscali!

Questa improvvisa e scriteriata follia determinerà un aumento dei costi che mette ulteriormente in ginocchio un intero settore che, soprattutto al Sud, fatica a ripartire.. La delibera di Giunta n. 569/18 – conclude Caroppo – va immediatamente ritirata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube