Fondazioni culturali e liriche: “Assurdo pensare di metterle tutte sotto inchiesta”

Puglia

Di

Dichiarazione del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Paolo Campo, in merito alla proposta di legge del M5S che prevedeva l’istituzione di una commissionedi studio e di inchiesta sulle Fondazioni culturali pugliesi e sulla Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli. La pdl è stata respinta a maggioranza dal Consiglio.

“È follia anche solo immaginare, come proposto dal gruppo Movimento 5 Stelle, di mettere sotto inchiesta tutte le fondazioni culturali pugliesi. Un proposito che mira a mortificare il valore di soggetti che operano in favore della comunità, anche investendo al meglio le limitate risorse disponibili.

È sbagliato prendere il caso singolo e singolare della Fondazione Petruzzelli a pretesto di un’indiscriminata e superflua azione di controllo politico, ulteriore rispetto a quella già ampiamente svolta dalla struttura tecnica della Regione.

E solo la furbesca malafede del M5S poteva equivocare quanto detto dal presidente Emiliano rispetto ad un singolo e complesso caso.

Francamente non so cosa abbia chiesto la cultura pugliese ai grillini, a noi le donne e gli uomini che producono cultura chiedono attenzione e opportunità per fare sempre meglio quanto fatto quotidianamente con sacrificio e dedizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube