Italiani all’estero, patenti Italia-Canada: intesa vicina

Emigrazione & Immigrazione

Di

“Si tratta ora di definire l’Intesa tecnica con il Québec che può spianare la strada a quella con le altre Province, tra cui l’Ontario, l’Alberta e la British Columbia”

“Per concretizzare le intenzioni dell’Accordo quadro Italia Canada sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida, entrato in vigore il 12 ottobre 2017, si sta attualmente lavorando alla conclusione dell’Intesa tecnica attuativa con la Provincia del Québec, già dimostratasi molto sensibile sull’argomento. La definizione dell’Intesa tecnica con il Québec, i cui tempi non sono prevedibili ma che si auspica prossima, oltre a dare attuazione pratica all’Accordo Quadro permettendo le prime materiali conversioni di patenti, potrebbe accelerare l’iter con le altre Province”. È questa la risposta che il Sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, ha dato alla interrogazione che ho presentato nei primi giorni di questa Legislatura per dare continuità al lavoro parlamentare da me svolto in precedenza.

“Si tratta ora di definire prima possibile – commenta l’On. Francesca La Marca, eletta col Pd in Nord e Centro America – l’Intesa tecnica con il Québec che può spianare la strada a quella con le altre Province, tra cui l’Ontario, l’Alberta e la British Columbia, considerate dalla Farnesina di prioritario interesse in considerazione del numero di connazionali lì residenti. In questo senso – assicura – il mio impegno sarà continuo e fermo come prima, più di prima”.

Fai clic qui per rispondere, rispondere a tutti o inoltrare il messaggio

14,17 GB (94%) di 15 GB utilizzati

Gestisci

Termini – Privacy

Ultima attività dell’account: 0 minuti fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube