fbpx

Al lavoro sulla squadra

Politica

Lavori in corso sulla squadra di governo. Dopo un giovedì ricco di impegni, con le consultazioni alla Camera con i partiti, nella mattinata di venerdì il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, incontra anche il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.

“Giornata proficua da tutti i punti di vista – ha detto il professore – mi ha consentito di acquisire una serie di prime valutazioni e sensibilità che mi torneranno molto utili nella formazione del governo”. Nelle prossime ore proseguono i faccia a faccia, in un’agenda ricca di appuntamenti per arrivare ad “una proposta da sottoporre al presidente della Repubblica”, ha fatto sapere il premier incaricato.

LA SQUADRA – Che ha anche fatto i primi accenni alla composizione della squadra di governo: “I ministri che proporrò, come il sottoscritto, saranno ministri politici” ha rimarcato, parlando di “persone che condividono obiettivi e programmi del governo del cambiamento, che abbiano dato prova di poter adempiere alle funzioni pubbliche che saranno loro affidate con disciplina e onore”.

BANCHE – Finite le consultazioni, Conte ha incontrato una delegazione delle vittime di Banca Etruria e Banche Venete. Un lungo incontro, durato oltre un’ora alla Camera. “Il risparmio – ha detto – speso frutto di una vita di lavoro, deve essere tutelato. Questo sarà uno di principali impegni di questo governo. Chi ha subito truffe o raggiri sarà risarcito”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE