La Supercoppa italiana si giocherà in Arabia Saudita

Sport & Motori

Di

di Andrea Perolino

Mancano ancora i dettagli, ma Juventus-Milan, prossima finale di Supercoppa italiana, potrebbe disputarsi a gennaio 2019 (probabilmente il 13) in Arabia Saudita. Accolta l’offerta del governo di Riad da circa 7 milioni di euro, quasi il doppio rispetto le precedenti edizioni all’estero. La decisione è arrivata in mattinata dall’assemblea di Lega riunitasi per discutere in merito alla cessione dei diritti tv.
L’intesa per giocare la Supercoppa a Riad è stata raggiunta con il ministro dello Sport saudita, Turki Al-Alshaikh sulla base di un accordo triennale (un anno con opzione per le successive due stagioni): complessivamente nelle casse della Lega arriveranno circa 24 milioni di euro, mentre i club impegnati nella sfida dovrebbero incassare circa 3 milioni di euro ciascuno.
“Riteniamo di accogliere questa importante offerta dall’Arabia – le parole del presidente della Lega, Gaetano Miccichè, riportate dall’Ansa – Non è solo per la prossima stagione ma anche per gli anni a venire. È importante che ci sia un forte interesse di nuovi mercati facoltosi per il mondo italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube