Circolare Grillo alle Regioni, presto piano listeĀ attesa

Senza categoria

Di

Il Ministro chiede dati per abbattere tempi per le cure

In arrivo il Piano nazionale del governo per abbattere i tempi delle liste d’attesa. Il ministro della Salute Giulia Grillo ha inviato una circolare a regioni e province autonome per ricevere le informazioni necessarie per mettere a punto il progetto.

Riduzione dei tempi d attesa per l’accesso alle prestazioni sanitarie, massima trasparenza e sicurezza delle cure, equitĆ  e uniformitĆ  in tutta Italia, nessun onere aggiuntivo per gli assistiti, controllo puntuale del corretto svolgimento della libera professione da parte dei medici.

In vista della prossima predisposizione delĀ PianoĀ nazionale per il governo delle liste d attesa, il ministro della Salute GiuliaĀ GrilloĀ ha inviato oggi a Regioni e Province autonome una circolare che intende fare il punto e raccogliere capillarmente le informazioni sullo stato dell arte nazionale di un aspetto critico e cruciale per la tutela della salute pubblica e del Servizio sanitario nazionale. “MetterĆ² il massimo impegno e mi aspetto una grande collaborazione dalle Regioni in favore dei cittadini per abbattere lunghi e impossibili tempi d attesa e per avere accesso ai servizi e alle informazioni”, dichiaraĀ Grillo. “CercherĆ² di andare incontro a tutte le esigenze delle Regioni e ai loro eventuali problemi organizzativi – prosegue – ma seguirĆ² con grande determinazione nel corso del mio mandato questo obiettivo come uno dei capisaldi del Servizio sanitario pubblico e della tutela dei diritti della salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube