Emilio Fede: Mentana era a un passo dal tornare a Mediaset

Attualità & Cronaca

Di

 Emilio fede: “mentana era a un passo dal tornare a mediaset, doveva fare un programma per rilanciare rete 4. Poi qualcuno ha messo un veto. Berlusconi? Gli farei ancora comodo”, dice a radio cusano campus

Emilio Fede è intervenuto oggi ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

L’ex direttore del Tg 4 ha parlato del nuovo progetto ideato da Enrico Mentana: “Cerca la novità in un mondo, quello dell’informazione, che è diventato vecchio, cadente e fasullo. Imbrigliato in tanti servilismi, si attacca il cavallo dove vuole il padrone e l’opinione pubblica, che avrebbe bisogno di chiarezza, rimane incerta. Gli auguro di fare questo suo giornale con i giovani, tifo per lui, è una bella cosa. Mi sono arrivate voci, si era parlato per lui di un programma all’interno di Rete 4. Era vicinissimo, o meglio, usiamo il condizionale, sarebbe stato vicinissimo il suo ritorno a Mediaset. Una cosa emersa in un colloquio con persone che ne sanno, Mentana pare fosse in procinto di essere richiamato da Mediaset. Poi qualcuno ha detto no, Mentana no. E secondo me ha sbagliato. Mentana è il meglio, se hai la possibilità di riprendertelo, te lo devi riprendere. Era a un passo dal tornare a Mediaset, poi qualcuno ha messo un veto. Chi? Anche se lo sapessi, non lo direi”.

Fede poi è tornato a parlare di Berlusconi: “Ci siamo sentiti qualche tempo fa e mi ha detto che dobbiamo rivederci. A me farebbe molto piacere incontrarlo di nuovo, forse ha ancora bisogno di me, non certo per dirigere un telegiornale, ma come amico. Non tutte le persone che ha attorno fanno il suo bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube