Nasce la SSC BARI, si riparte con De Laurentiis

Sport & Motori

Di

Dalle ceneri della Fc Bari 1908, ecco costituita la nuova società sportiva del Bari calcio. 

 

 

 

Sarà serie D o serie C? Al momento nessuno lo sa, l’unica certezza è che Bari ha di nuovo la sua squadra di calcio. Si riparte da De Laurentiis e dalla sua Ssc bari.

De Laurentiis noto produttore cinematografico, non è un nome sconosciuto in ambito calcistico, infatti è il presidente del Napoli (squadra che nel campionato 2017/2018, ambiva allo scudetto).

Il nuovo proprietario  è stato scelto da una commissione e  dal sindaco Antonio Decaro, che ha spiegato in una conferenza stampa:

“ Ho scelto De Laurentiis, perché ha una solidità economica, per la competenza sportiva e per il nome che si porta dietro. Il mio lavoro è finito e torno a fare l’unica cosa che so fare, il tifoso semplice – ha aggiunto Decaro – Partiremo dalla D, dai campi di terra e pietre. Mi farò qualche trasferta perché non dobbiamo andare lontano. Ringrazio le altre società partecipanti al bando, da Claudio Lotito alla cordata degli imprenditori baresi, a Nicola Canonico”.

De caro inoltre ha espresso esplicitamente che vigilerà anche sul rispetto nei confronti dei tifosi, date le ultime vicissitudini, dichiarando:

“Al presidente affiderò non solo il titolo sportivo ma un’ intera città. A lui consegnerò quindi tutte le richieste fatte dai tifosi”.

Il patron del Napoli, con il suo progetto di un “polo del Sud intorno al pallone”, ha convinto più di tutti il primo cittadino di Bari, sbaragliando le altre dieci candidature, tra cui quelle dei suoi colleghi Claudio Lotito ed Enrico Preziosi.

Sarà proprio De Laurentiis a riportare un po del sud Italia nel calcio che conta? Noi glielo auguriamo, soprattutto auguriamo al “galletto” di risorgere nella massima serie; certamente il cammino non sarà facile, ma con il presidente giusto e l’amore dei propri tifosi , siamo sicuri che ritornerà dove merita.

Buon lavoro a tutta la nuova Ssc Bari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube