La Fiera di Ferragosto a Fontanellato (PR)Veneto

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

 Proiezioni, libri e teatro per il festival di cinema targato Legambiente  

Fontanellato (PR) Da venerdì 10 a domenica 19 agosto, ricchissimo carnet di eventi, concerti, iniziative. Dal 10 al 19 agosto Luna Park per i più piccoli. Dal 14 al 16 agosto Mercato dell’Assunta. Domenica 19 agosto Mercatino dell’Antiquariato con Mostra Mercato del Vinile. In Rocca il 14 e 15 agosto la visita delle ore 17.45 si conclude con un aperitivo.
Una notte dedicata alla magia dell’operetta in un gran galà con la Compagnia Abbati, il Soprano Paola Sanguinetti ed il tenore Domingo Stasi. Fare le ore piccole con il Silent Disco Party, live set mapping, 3 dj set e 6 generi musicali complice la scenografia della Rocca. Scuola di ballo liscio, country e di gruppo in un collettivo giro di valzer per tutti in piazza Garibaldi. Jumbo Music Hall anni Settanta e Ottanta. Tango e milonga d’agosto per immergersi in notti calienti da ricordare.

Il ritorno della mitica Dialettale Sissese con la regia di Mauro Adorni. L’omaggio a chi canta l’amore e alle grandi voci femminili della canzone con Silvia Olari, Elena Giardina e Aura Nebiolo accompagnate da Parma Brass. Ed il gruppo Pensieri e Parole che omaggia Lucio Battisti. E una cena in Castello ispirata agli Cinquanta.La tradizionale Gran Fiera di Ferragosto di Fontanellato quest’anno si trasforma nella “Settimana di Ferragosto”, una lunga kermesse di 9 giorni, fino al 19 agosto, con eventi e iniziative – all’insegna della musica che aggrega, emoziona, unisce, fa ballare, fa cantare e regala gioia – per tutti i gusti e le età. Il cartellone si chiude il 19 agosto con il caratteristico mercatino dell’antiquariato con Mostra Mercato del Vinile. E’ il Sindaco Francesco Trivelloni a presentare con l’Assessore al Commercio Flaminia Tortelli il programma che si inserisce nel quadro delle celebrazioni per il 70esimo anno di acquisizione della Rocca Sanvitale da parte del Comune di Fontanellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube