Concluse le selezioni laziali di “Una Ragazza per il Cinema” 2018

Senza categoria

Di

In dirittura di arrivo “Una Ragazza per il Cinema” 2018: concluse nella regione Lazio le selezioni definitive per questo contest nazionale di Bellezza. Espletate infatti da poco le ultimissime fasi del noto concorso Beauty prima della finalissima siciliana : la finale provinciale Latina e la finale regionale del Lazio.

Lo scorso 23 agosto è stato il giorno dell’ultima scelta regionale di ragazze candidatisi nel Lazio in contemporanea con la finale provinciale Latina di questo famoso ed ambito concorso di bellezza e talento, giunto quest’anno alla sua trentesima edizione, e nell’occasione, a Piazza Mazzini di Terracina, si è svolta anche la X° edizione del concorso locale Miss Tempio di Giove.
Venti le ragazze che si sono sfidate per aggiudicarsi le ultime fasce per l’accesso alla finale regionale laziale, che alla fine sono state conquistate da Ilaria Semenzato, Martina Avitabile, Martina Genovesi, Erika Filosa e Myriam D’Aversa; la fascia di Modella per l’Arte a Raffaella Marsili, mentre sia la fascia di Una Ragazza per il Cinema Provincia di Latina che il titolo di Miss Tempio di Giove 2018 sono andate a Mila Coccia, ragazza votata da entrambe le giurie divise per i due concorsi. Nelle fila dei membri giudicanti il regista Michele Conidi, il giornalista nonchè editorialista di Inciucio.it Giò Di Giorgio, l’attore e regista Giovanni Pannozzo e la cantante Naira, che si è anche esibita cantando il suo ultimo successo “The Key of your Hearth”, il cui il videoclip sta attualmente spopolando su tutti i social.
Prima della cantante Naira, è salito sul palco anche il cantante-ballerino Steven B., che ha eseguito live il brano “Put the ball and…run!”, sostenuto dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play Italia e vero tormentone pop-sport di questa calda estate.

Ad entrambi gli ospiti canori l’organizzazione ha consegnato una targa ricordo, e lo ha fatto direttamente tramite le mani del consigliere comunale con delega ai grandi eventi Andrea Bennato, che figurava anche tra i giurati della gara.
Due giorni dopo, il 25 agosto, sull’incantevole terrazza panoramica del Castello Baronale di Fondi (LT), è stato il turno della finalissima regionale.
Le ragazze in competizione si sono sfidate a suon di passerella e prova talento, per aggiudicarsi uno dei 10 posti disponibili per la finale nazionale di “Una Ragazza per il Cinema”, che si svolgerà dal 5 al 10 settembre prossimo a Taormina, incantevole luogo dove le 120 finaliste nazionali provenienti da tutta Italia vivranno un’esperienza unica, a stretto contatto con noti protagonisti del cinema, canto, ballo, make up, impegnate allo stesso tempo a preparare tutte le coreografie della serata conclusiva del contest guidate dal Maestro di Amici Garrison Rochelle.
Folta e qualificata la giuria a Fondi, composta dalla Ragazza per il Cinema 2015 (la giovane attrice Elisa Pepè Sciarria), dall’attore, regista e titolare dell’impresa di spettacolo On Broadway di Fondi Giovanni Pannozzo, dallo showman Carmine Diaco, dall’ex campione mondiale di box Nino La Rocca, dagli organizzatori di eventi Mirko Ferranti e Carlo Rizzi, dal cantante Tony Riggi (voce del gruppo The Knights Templar che potremo vedere presto sugli schermi televisivi di LA5 nel talent “I BAND”; nell’occasione sono stati proiettati due suoi videoclip musicali e a lui è stata consegnata una targa di ringraziamento per la partecipazione alla serata), dall’ex corista di Domenico Modugno nonché attrice Diana Corey, dall’insegnante di danza Ylenia Fragione della scuola Top Dance di Fondi, dall’insegnante di canto nonché titolare dell’accademia musicale Moysa di Fondi Maria Di Biasio, dalla Make Up artist Raffaella Giancola e dall’Assessore comunale di Fondi Claudio Spagnardi, che ha portato il saluto a tutti i presenti dell’Amministrazione ospitante.
Durante la serata, condotta dal presentatore Thierry Mandarello, si sono esibiti i cantanti Marilisa Priftuli e Dario Micci dell’accademia Moysa; è stato inoltre proiettato il cortometraggio sul bullismo intitolato “Cinque minuti ancora” del regista Michele Conidi, a cui è stato consegnato il riconoscimento “Premio Solidarità” per aver trattato un argomento di grande interesse sociale.
Eccole le dieci ragazze del Lazio che andranno in finale nazionale : Vanessa Angelici, Mila Coccia, Michela D’Antonio, Giulia Colacchi, Ilaria Semenzato, Cristina Alexandra, Ludovica Gentile, Sabrina Tocci, Raffaella Marsili e Micaela Lombardi.

Oltre alle fasce ufficiali per la finale nazionale, sono state consegnate : Ragazza per il Cinema Regione Lazio a Mila Coccia, Ragazza Non Solo Video a Vanessa Angelici, Ragazza MTM EVENTS a Martina Genovesi, Ragazza Città di Fondi a Raffaella Marsili e Modella per l’Arte a Michaela Lombardi.

Inoltre, sia il fotografo ufficiale del concorso per il Lazio Mario Buonanno che i fotoamatori Vincenzo Bucci e Maurizio Perria, hanno omaggiato alcune ragazze di un servizio fotografico.

Prima del momento topico delle premiazioni, è stato fatto un omaggio floreale a tutte le partecipanti in gara e a tutte le donne della giuria. Gentile pensiero, questo, del Vivaio Desirèe di Fondi, che ha curato anche l’allestimento floreale di tutta la serata.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Fondi Assessorato alla Cultura ed è stato possibile grazie alla collaborazione di Ricevimenti Miramonti, dell’istituto immobiliare Peticone, del centro pulizia Cep, del gommista Firststop, dall’autocarrozzeria Colantuono Domenico e figli, dall’officina meccanica F.lli Feula, dall’agenzia funebre Viola & Zomparelli, dal bazar di Thierry Mandarello, dalla pizzeria Zio Mario e dal vivaio Desirèe tutti di Fondi.
Il concorso nel Lazio e Molise si ricorda essere gestito dalla MTM EVENTS di Massimo Meschino e Thierry Mandarello, con un’equipe formata dal regista ufficiale del concorso per il Lazio Michele Conidi, dal fotografo ufficiale del concorso per il Lazio Mario Buonanno e dai collaboratori Giovanna D’Urso e Mirko Ferranti.
Appuntamento con le selezioni della edizione 2019 a partire già dal prossimo mese di ottobre e, per chi volesse partecipare al concorso, ci si puo’ orientare tra diverse soluzioni: rivolgersi a Massimo Meschino al numero 328/8954226 o al suo profilo facebook ; iscriversi tramite il sito nazionale www.unaragazzaperilcinema.eu; rivolgersi alla pagina facebook Una Ragazza per il Cinema Lazio e Molise.

Viva la Bellezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube