Bando per le fiere all’estero delle imprese piemontesi

Economia & Finanza

Di

TORINO – Tre milioni di euro messi a bando dalla Regione Piemonte per il sostegno all’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio, attraverso l’erogazione di voucher per fiere all’estero.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, per un importo massimo di 7 mila euro per la partecipazione a fiere in Paesi extraeuropei e 5 mila euro in Europa. Il bando, che riguarda fiere che si svolgono fino al 30 giugno 2019, è stato pubblicato il 23 agosto scorso, sul Bur, Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
I fondi attuano il Por, Programma operativo regionale, del Fesr, Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2010, nell’ambito dell’Azione dedicata ai Progetti di promozione dell’export con lo specifico obiettivo di incrementare il livello di internazionalizzazione del sistema produttivo piemontese. Le attività e le funzioni relative alla gestione economico-finanziaria del bando e del procedimento di concessione ed erogazione dell’agevolazione sono state affidate dalla Regione a Finpiemonte Spa.
Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 9 dimercoledì 12 alle ore 21 di venerdì 21 settembre 2018.La procedura valutativa avverrà con una graduatoria su base meritocratica secondo i criteri indicati nel bando.
Per ricevere informazioni e chiarimenti sul bandoe le relative procedure, è possibile contattare Finpiemonte Spa, tramite il form di richiesta presente all’indirizzo web, oppure chiamando il numero 011-5717777 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.
Il bando, i moduli delle domande e le istruzioni per la compilazionesono reperibili ai seguenti link:
www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/avvisi/bando-il-sostegno-alla-internazionalizzazione-delle-imprese-del-territorio-attraverso-l
oppure
www.finpiemonte.it/bandi/dettaglio-bando/por-fesr-14-20-azione-iii.3b.4.1-internazionalizzazione-delle-imprese-attraverso-voucher-per-le-fiere-all’estero. 

R.Dutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube