Arte e Letteratura fuse in un “Viaggio in Puglia”

Arte, Cultura & Società

Di

Sabato 22 Settembre alle ore 19,00 presso lo Spazio Giovani n° 41 a Bari, “Arte e letteratura” si fonderanno nella presentazione della mostra pittorica “Viaggio in Puglia” dell’artista  barese Rosa Marigliano.

All’interno della presentazione la scrittrice pugliese, poeta e drammaturga Antonietta Benagiano presenterà la sua raccolta di racconti “L’enigma in scena”.

Ad accomunare l’artista Rosa Marigliano e la scrittrice Antonietta Benagiano è l’amore per la Puglia, una regione ricca di colori e odori unici nel suo genere che da millenni ispirano innumerevoli artisti. Attraverso le tele dell’artista barese Rosa Marigliano riviviamo gli scenari pugliesi che ci attraggono e rigenerano la nostra mente e il nostro cuore. La pittura della Marigliano è l’espressione di un sentimento puro e veritiero nei confronti di questa terra multi-sfaccettata della quale è facile innamorarsi perché lascia un segno indelebile nella nostra anima.

Il libroL’enigma un scena” di Antonietta Benagiano è una raccolta di 21 racconti in cui sono presentate brevi e intense storie di vita quotidiana in cui i protagonisti si imbattono in problematiche in che ci riguardano tutti in prima persona come il burocratismo, il narcisismo. l’egoismo e il rapporto tra scienza e amore. La scrittrice ci pone dinanzi alla realtà di tutti i giorni in cui regnano sovrane le nostre scelte che inevitabilmente condizionano il nostro futuro. In tutte queste situazioni vi è un qualcosa di enigmatico che caratterizza inevitabilmente l’essere umano di cui non si può fare a meno che non può fare a meno.

Evento imperdibile e gratuito. La mostra “Viaggio in Puglia” dell’artista Rosa Marigliano potrà essere visitata fino al 30 di Settembre presso la galleria espositiva Spazio Giovani in Via Venezia n° 41 a Bari dalle 17,00 alle 21,00.

Mariangela Cutrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube