Caso Ronaldo, cosa rischia CR7

Sport & Motori

Di

Il caso Ronaldo tiene banco sulle testate sportive e non di mezzo mondo. L’ultimo capitolo riguarda la rivelazione del quotidiano portoghese ‘Correio da Manha’, secondo cui sarebbe stato il Real Madrid a convincere l’attaccante a siglare il patto di riservatezza con la modella americana Kathryn Mayorga che lo accusa di violenza sessuale per un fatto risalente a 9 anni fa a Las Vegas.

Il giocatore sarebbe quindi stato contrario a corrispondere i 375mila dollari alla modella, mentre il club madridista avrebbe spinto per l’accordo per evitare una ricaduta negativa sull’immagine del club. In queste ore, intanto, l’attaccante è volato a Lisbona per incontrare gli avvocati che lo difendono dalle accuse. Ma cosa rischia CR7?

LA LEGGE – In Nevada il tema dei ‘Sexual Assault’ viene disciplinato a partire dal capitolo 364 della legge 200 dello Stato, che si occupa di ‘Crimes against the person’. Nella definizione data dal capitolo 366 comma 1A, si legge che “una persona è colpevole di aggressione sessuale se: (a) sottomette un’altra persona a penetrazione sessuale o costringe un’altra persona a mettere in atto una penetrazione sessuale su se stessa o su altri contro la volontà della vittima, oppure in presenza di condizioni in cui il perpetratore sa o dovrebbe sapere che la vittima non è in grado di resistere o di comprendere la natura della propria condotta”.

LA PENA – In sostanza, è illegale fare sesso con qualcuno: contro la volontà della persona o quando si sa – o si dovrebbe sapere – che alla persona mancava la capacità di dire di no o di capire cosa stava accadendo. Inoltre, secondo quanto riporta il portale di avvocati ‘Las Vegas Defense Group’, nello Stato del Nevada l’entità della condanna per aggressione sessuale dipende dall’età della vittima e se vi sono stati gravi danni fisici alla stessa, nonché eventuali precedenti di chi ha commesso il fatto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube