Grillo “togliere poteri al Capo dello Stato”

Attualità & Cronaca

Di

“Dovremmo togliere i poteri al Capo dello Stato, dovremmo riformarlo. Noi dobbiamo riformare queste cose che non vanno piu’ con il nostro modo di pensare, nomina 5 senatori a vita, e’ capo delle forze armate e del Csm”.E’ quanto ha detto Beppe GRILLO dal palco di Italia a 5 Stelle al Circo Massimo a Roma.

Beppe Grillo è intervenuto sul palco del Circo Massimo, davanti al popolo di Italia 5 Stelle, in jeans e camicia nera, stringendo sempre una ‘manina’ di plastica con l’intento di richiamare la polemica degli ultimi giorni sul dl fiscale. “Questa sinistra e’ morta con questi intellettuali perche’ e’ diventata una cosa noiosa”, ha detto Grillo. “Il mondo sta cambiando”, ha aggiunto. Rispetto a Salvini “noi siamo strutturalmente come Dna diversi… lui è di pancia, anche io lo sono. Il Movimento è nato dalla pancia, che è un secondo cervello. Non ci vuole molto a capire chi hai di fronte”. “L’etica della politica è la lealtà… Salvini è uno che dice una parola e la mantiene” e “questo è un miracolo”, rimarca il garante del M5S. – “E’ un momento magico. Questi non sono più ragazzi… sono al governo, vanno d’accordo con Salvini. Non c’è niente di strano. Salvini l’ho conosciuto una sola volta all’aeroporto, non era ancora chi è ora, io ero già ‘l’elevato’. Salvini percepiva la potenza che emanava il mio fisco sul suo. Si è avvicinato e mi ha detto ‘c’è mia mamma al telefono… la potrebbe salutare?’. E io… ‘signora perché non ha preso la pillola quei giorni?'”.

“Luigi è una macchina da guerra, nessuno riesce a metterlo in difficoltà. Solo io riesco, che so tutte le cose della sua vita…”, dice il fondatore del Movimento.

Poi l’affondo nei confronti del Capo dello Stato. “Mi hanno accusato di vilipendio per una battutina su Napolitano. Poi c’è stata la storia dell’impeachment. Noi dobbiamo riformare il ruolo del presidente della Repubblica: nomina 5 senatori a vita è capo delle Forze armate e del Csm. Bisogna togliere questi poteri”. Lo ha detto Beppe Grillo concludendo Italia a 5 stelle dal palco del Circo Massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube