L’atmosfera magica del Natale dei racconti di XXL MAS

Teocrazia e Cristianità oltre Tevere

Di

Vi segnalo una novità molto interessante in campo editoriale che farà molto piacere sia ai bambini che agli adulti. Immersi nell’atmosfera magica del Natale vi consigliamo l’ebook “XXL MAS- racconti altri per un altro Natale” edito da I Quaderni del Bardo di Stefano Donno. I Racconti di Natale contenuti in XXL MAS sono storie che hanno come protagonista il Natale raccontatato da cinque penne fantastiche. Vi faranno calare in un’atmosfera inedita, in cui provare emozioni forti ed intense.

La scrittrice Elisa Longo che ha curato la raccolta con tanta passione e professionalità racconta che i Racconti di Natale XXL MAS nascono dalla voglia di catapultare i bambini e le famiglie nella magica atmosfera del Natale. Ella dichiara espressamente: “Quando ero bambina uno dei momenti più attesi era quello della lettura di Natale con i miei genitori. Questi cinque racconti freschi e coinvolgenti sono stati scritti da cinque penne poetiche per i vostri bambini”.

Il progetto della raccolta di racconti XXL MAS è nato dalla lettura del primo dei cinque racconti che è stato richiesto dal Collegio Rotondi di Gorla Minore che voleva regalare una storia da raccontare ai bambini che ogni anno visitano il loro “Villaggio di Natale”. Successivamente, la scrittrice Elisa Longo ha voluto coinvolgere altri quattro poeti e amici scrittori ossia Giorgia Colucci, Chiara Evangelista, Omar Gellera, Riccardo Giuseppe Mereu, che subito hanno accolto la voglia di scrivere dei racconti per i bambini, storie per creare magia, poesia e gioco aspettando la notte di Natale.

I racconti sono adatti a tutte le età. I bimbi più piccoli si innamoreranno di Jack, Paul e di Cometa; quelli più grandi si riconosceranno nelle prime indecisioni per la stesura della letterina a Babbo Natale; i più grandicelli rivivranno la magia del Presepe e della Sacra Famiglia. Natale è il momento della condivisione, dello stare insieme. In tutti i racconti emergono i temi della condivisione, della collaborazione e della speranza che si rinnovano attraverso l’attesa.

Elisa Longo ci ribadisce il potere narrativo dei racconti di XXL MAS: “I nostri bambini vivono in un mondo sempre più veloce e sedersi con loro a leggere questi racconti che parlano della pazienza necessaria quando si sta aspettando qualcosa: un regalo, il raggiungimento di un obiettivo, una guarigione, un regalo o un risultato. Questi sono i temi che troverete tra le pagine e che vi porteranno tempo condiviso con lentezza insieme ai vostri cari”.

Mariangela Cutrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube