Sotto stress: una coppia su 3 non fa più sesso

Senza categoria

Di

A dimostrarlo è uno studio condotto dagli psicologi e analogisti di Anima Select, l’organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo».

Il sesso è l’ingrediente che manca nelle coppie che stanno insieme da circa 5 anni e chi rifiuta il sesso è più l’uomo che la donna, che è quella che invece di solito “subisce” l’assenza di sesso all’interno della coppia.

A dimostrarlo è uno studio condotto da Anima Select (www.AnimaSelect.it), l’organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo» ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio, secondo cui il 34% delle coppie che stanno insieme da almeno 5 anni non hanno più una vita sessuale.

Nella maggior parte dei casi analizzati, le coppie non fanno sesso soprattutto per cause psicologiche, quali la mancanza di autostima e i dubbi sulle proprie capacità di soddisfare il partner, le fobie sessuali e i dubbi sulle dimensioni dei propri genitali.

«E non stiamo parlando di ultra-settantenni ma soprattutto di uomini e donne giovani, sotto i 50 anni, che vivono un disagio emotivo che porta ad un effettivo calo del desiderio» spiega Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select.

A preoccupare sono soprattutto le problematiche lavorative e di vita quotidiana che generano ansia e stress. Occorre dunque evitare gli errori più comuni che fanno diminuire l’apprezzamento del partner e a sbarazzarsi delle abitudini che normalmente portano alla morte naturale emotiva di una relazione.

«Per recuperare una vita sessuale soddisfacente occorre lavorare su una buona comunicazione e condivisione dei propri desideri e delle proprie emozioni all’interno della coppia» conclude l’ideatore e ceo di Anima Select.

Insomma bisogna educare il partner all’empatia. Gli esperti di Anima Select ribadiscono che è di vitale importanza imparare a gestire i conflitti all’interno di una coppia in modo che diventino solo momenti stimolanti di crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube