Kenya, attacco a un hotel a Nairobi, almeno tre morti

Mondo

Di

‘C’era una bomba’, esplosioni, spari e auto in fiamme

E’ di almeno tre morti il primo bilancio di un attacco all’hotel Dusit di Nairobi, in Kenya. Si tratta di un albergo di lusso che si trova in un complesso in cui ci sono anche banche e uffici. Nella zone ci sono stati spari e esplosioni, diverse auto sono andate in fiamme. ‘C’era una bomba, ci sono un sacco di spari’, ha dettO al Daily Nation un uomo che lavora nell’albergo. ‘L’esplosione e’ stata udita a chilometri di distanza e un reporter inviato sul posto ha riferito di uomini armati e forze di sicurezza che stavano sparandosi a vicenda’, scrive il giornale, aggiungendo che ‘non era immediatamente chiaro se l’incidente era una rapina o un attacco terroristico’.

In una telefonata alla BBc, un portavoce degli al Shabaab somali ha rivendicato la responsabilità “dell’operazione in corso a Nairobi”, a nome del gruppo terrorista islamico.

l movimento radicale islamico Shebab dalla Somalia ha rivendicato l’attacco contro un albergo di Nairobi, in Kenya. Lo ha segnalato “Site”, sito americano che monitora le attività dei gruppi jihadisti in rete. Un’esplosione e alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati uditi oggi in un complesso alberghiero di un elegante quartiere di Nairobi, che ospita anche alcuni uffici, hanno riferito in precedenza dei testimoni. Secondo l’agenzia di stampa turca Anadolu, oltre ai feriti – almeno 14 – ci sarebbero tre morti.

Un banner di Al Jazeera riferisce che, oltre ai tre morti, ci sono anche 14 feriti. Lo scontro a fuoco di oggi richiama alla memoria quello del ‘Westgate Mall’, sempre a Nairobi, nel 2013, quando terroristi islamici Al Shabaab della confinante Somalia fecero irruzione in un centro commerciale di lusso lanciando bombe a mano e avviando un’azione durata giorni che costo’ la vita a 67 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube