L’uomo ideale? Il 40enne poliedrico

Senza categoria

Di

Gli uomini più maturi hanno sviluppato una maggiore sensibilità erotica e sono più attenti alle esigenze delle donne, ben disposte a tollerare anche un po’ di pancetta in cambio di una sessualità più ricca. A sostenerlo sono 2 mila ragazze intervistate da Aristofonte.com, il portale che riprende il nome del politico ateniese amante delle giovani fanciulle.

«L’uomo ideale per le ragazze di oggi è un 40enne con un percorso di vita complesso e dalla personalità poliedrica» spiegano i responsabili di Aristofonte.com, il portale di incontri che si rivolge in particolare agli uomini e donne troppo impegnati con il lavoro o con lo studio, per consentire loro di trovare il loro partner ideale.

Secondo un campione di 2 mila donne di età compresa tra i 18 e i 32 anni intervistate dal portale, la «vitalità erotica» non ha nulla a che vedere con l’età anagrafica: in un rapporto contano molto di più -invece- i sentimenti e la sicurezza.

Secondo il sondaggio di Aristofonte.com i 40enni -e lo stesso vale anche per i 50enni- a letto sono da preferire ai ragazzi di 30 anni. Con il passare del tempo e quindi con un percorso di vita complesso e poliedrico, l’uomo diventa infatti più sensibile e più attento alle esigenze delle donne.

Gli uomini che hanno superato la fatidica soglia dei 40 hanno così occasione di prendersi una rivincita. Insomma, come il buon vino, gli uomini invecchiando migliorano.

«A letto preferisco gli over 40. La vita mi ha dimostrato che gli uomini più maturi hanno sviluppato una maggiore sensibilità erotica e sono più attenti e galanti» sostiene Alice, 28 anni, una delle ragazze intervistate da Aristofonte.com.

«Per questo sono disposta a tollerare anche un po’ di pancetta in più in cambio di una sessualità molto più intensa e gratificante» aggiunge Alice.

Dal sondaggio di Aristofonte.com emerge infatti che sotto le lenzuola la pratica e l’esperienza valgono più di ogni altra cosa e senza alcun dubbio più dei muscoli scolpiti o di una pelle senza rughe.

«Il piacere fisico passa soprattutto attraverso il corteggiamento, le galanterie e le piccole attenzioni, fatte di complicità e giochi di sguardi, indispensabili per un rapporto sessuale appagante. Ma sono soprattutto gli uomini più maturi ad avere sviluppato questa maggiore sensibilità» concludono i responsabili di Aristofonte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube