Scriviamo la Nostra storia

Senza categoria

Di

Facciamo nostre le indicazioni pervenute da Lettori che ci seguono dalla Germania. Paese nel quale siamo presenti, sul cartaceo e sul web, già dal 1977.  Il nostro impegno resta quello di promuovere un ruolo più specifico ai problemi che interessano gli italiani all’estero. Le idee che ci siamo proposte non sono semplici. Fare previsioni è semplice. Renderle, però, operative è più difficile. L’impegno nostro, e della Redazione, intende essere d’utilità. Convinti, come siamo, che anche un problema “piccolo” può apparire non tale per chi non è aggiornato sugli sviluppi socio/economici italiani.

Così, dopo tanti anni d’impegno sul fronte della nostra Emigrazione, restiamo al nostro posto. Dato che” Nessuno è Profeta in Patria”, preferiamo non fare anticipazioni. Incoraggeremo proposte per affrontare i problemi, che non sono mai piccoli, di chi vive lontano dalla Penisola. Cercheremo d’offrire schemi applicativi e proposte realizzabili. Le novità di questo piano operativo non sono trascurabili. L’importante è partecipare al “dialogo”. Molti dei problemi di chi vive oltre confine non sono per nulla “personali”. Lo abbiamo anche dedotto dalle indicazioni che, per il passato, abbiamo ricevuto da chi ha lasciato l’Italia ed ha mantenuto con la Patria un rapporto non solo affettivo.

E’ un preliminare che intendiamo mantenere nostro e subito evidenziare. Cerchiamo, però, un apporto, non occasionale, che ci consenta d’essere sempre d’attualità. Non valuteremo, in nessun caso, marginali le indicazioni che ci giungeranno da dentro e fuori la Penisola.

Giorgio Brignola – Progetto Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube