Attualità & Cronaca

Di

ROMA – Il Jackpot dei record del SuperEnalotto porta in alto la raccolta di marzo: nell’ultimo mese, anche grazie al premio più alto al mondo da 129,2 milioni di euro, le giocate fra SuperEnalotto e SuperStar hanno superato i 137,4 milioni di euro. Per trovare un mese con una raccolta più ricca bisogna risalire a un anno fa: a marzo del 2018, riferisce Agipronews, il totale è stato di 150 milioni, anche in quel caso in ballo c’era un premio record, i 130 milioni vinti a Caltanissetta qualche settimana dopo, precisamente nel concorso del 17 aprile.

Da inizio 2019 il totale della raccolta è stato di 382,7 milioni di euro. Nell’ultimo mese le vincite più ricche sono i due 5 da 100mila euro ciascuno realizzati il 19 marzo, una online l’altra a Livorno, mentre da inizio anno resiste il 5 Stella da 638mila euro realizzato a Marigliano (Napoli) il 29 gennaio.

La sestina esatta è stata centrata l’ultima volta il 23 giugno dello scorso anno, con 51,3 milioni distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote.

Complessivamente solo con i premi di seconda categoria più ricchi (5 Stella, 5+ e i 5 al di sopra dei 50mila euro) nel 2019 ai giocatori sono state redistribuite vincite per oltre 4 milioni di euro

PG/Agipro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube