Radici, è il giornale degli “Italiani nel mondo”, per conoscere le storie di chi ha scelto di partire, il lavoro, la famiglia, i figli, i nipoti. Vogliamo scrivere dei nostri connazionali, ricchi e poveri, fortunati e meno fortunati.
Radici per conoscere le storie di chi ha deciso di rientrare dall’estero per nostalgia, per lavoro, per essere salvo da imprevisti all’estero, tutto quello che volete raccontare.
Come vivono gli italiani all’estero? Quali sono i loro affetti più cari? Cosa gli manca di più dell’Italia?
“Radici”, è il giornale on line impegnato ad aiutare le aziende ad essere internazionali per promuovere le nostre eccellenze nel mondo.
Le aziende italiane possono lavorare all’estero e come? Fiere? Accordi bilaterali? Partenariato? Avere un progetto in mente e volete diffonderlo? Noi siamo qui!
Volete collaborare con noi?
Se per caso volete diventare nostri corrispondenti, giornalisti, collaboratori, noi siamo qui!
Con Radici intendiamo capire, scoprire, informare e aiutare coloro che non sanno ancora come operare nel mercato estero, come possono agiscono le nostre aziende all’estero, i contatti e altro. Per questo intendiamo aiutare le aziende italiane ad essere presenti sul mercato internazionale.
Intendiamo scrivere le storie degli italiani che hanno scelto nuovi spazi per costruire una famiglia, un futuro più’ sereno all’estero e raccontare le loro storie.
Sei italiano e risiedi all’estero o intendi partire? Conosci qualcuno che ha fatto questa scelta e che sia rientrato?
Le famiglie, amici, parenti degli italiani all’estero possono scriverci per esprimere il loro affetto, nostalgia, invidia per chi ha scelto una via diversa dal solito, apprezzamenti per il successo ottenuto da un amico, familiare, parente, ecc. all’estero.
Insomma, il nostro cuore è con chi vive all’estero e sentimenti a affetto per parenti e amici che vivono in Italia.
Possiamo dire con orgoglio che possiamo capire e comprendere le diverse motivazioni di chi ha scelto l’estero e affetto per i chi è rimasto in Italia del nostro espatriato!
Inviateci la vostra storia, cosa vi ha spinto a partire, come prosegue la vita all’estero e cosa vi manca dell’Italia, vi contatteremo per intervistarvi e diventerete protagonista della nostra prossima intervista.
Per inviarci segnalazioni, foto, video e puoi contattarci su: redazione@progetto-radici.it
Radici è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari il 21 giugno 2018, num.R.G.3359/2018 Numero Registro 9.
Più di questo non possiamo fare per i nostri connazionale all’estero e parenti e amici in Italia, per i miracoli ci stiamo attrezzando!
Antonio Peragine
direttore@progetto-radici.it