Portogallo,Festa del Cinema Italiano attraverserà il paese

Senza categoria

Di

Oltre 50 film italiani gireranno dal 4 al 14 aprile in 19 città del Portogallo. E’ partita la 12.a edizione della Festa del cinema italiano organizzata dall’associazione Il Sorpasso con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto italiano di cultura di Lisbona. Si tratta di una panoramica del miglior cinema italiano contemporaneo, commerciale e d’autore, senza dimenticare uno sguardo retrospettivo sui grandi maestri del passato.

Molti i film in anteprima nazionale, 7 film in competizione, una sezione corti, un Amarcord dedicato a Nanni Moretti – da Io sono un autarchico a Santiago,Italia – e poi alcuni classici, una programmazione per bambini, invitati speciali e spazio alla musica con un tributo a Fabrizio De André, e alla gastronomia italiana nella sezione Eventi paralleli.

Dopo la tappa di Lisbona la Festa proseguirà a Coimbra, Almada, Porto, Setúbal  Alverca do Ribatejo, Penafiel, Moscavide, Aveiro, Viseu, Abrantes, Beja, Caldas da Rainha, Évora, Tomar, Loulé, Funchal, Andra do Heroísmo, Santa Cruz da Graciosa.E poi raggiungerà tre paesi in cui si parla portoghese Brasile, Angola e Mozambico. Si parte dalle Notti magiche di Virzì per chiudere con Euforia di Valeria Golino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube