Radio Radicale. L’unica radio che mi ha intervistato

Senza categoria

Di

Il sottosegretario Vito Crimi non ha intenzione di rinnovare la convenzione con Radio Radicale. A riguardo, osserva giustamente Stefania Rossini de L’Espresso: «Non c’è emittente, pubblica e no, che possa sostituire Radio radicale. Non sono riproducibili il tipo di cultura che la ispira, i collaboratori anche volontari che la popolano, le trasmissioni che si occupano di Paesi dimenticati, le rassegne stampa diversificate per temi, prima fra tutte “Stampa e regime” con il suo straordinario conduttore Massimo Bordin, le rubriche sui diritti, il grande interesse per la giustizia con le dirette sui maggiori processi, l’attenzione alla situazione delle carceri, ecc. Per non parlare del suo smisurato archivio, consultabile nel sito, dove si possono ritrovare quarant’anni di vicende nazionali e internazionali. Volerla chiudere è un atto di prepotenza e un’ammissione di ignoranza».

Io ho un bel ricordo di Radio Radicale e di due suoi giornalisti. Nel lontano 2003 mi intervistarono per ben tre volte. Trascrivo daradioradicale.it:

«”Il quarto segreto di Fatima: la Madonna antievangelica e anticomunista inventata dalla Chiesa” – il libro scritto da Renato Pierri (edito da Kaos)” realizzata da Lanfranco Palazzolo con Renato Pierri.  L’intervista è stata registrata martedì 8 luglio 2003».

« “Il dibattito sul disegno di legge in tema di procreazione medicalmente assistita dal punto di vista cattolico” realizzata da Cristiana Pugliese con Renato Pierri.

L’intervista è stata registrata martedì 30 settembre 2003».

«”L’eutanasia vista attraverso le sacre scritture” realizzata da Cristiana Pugliese con Renato Pierri.  L’intervista è stata registrata mercoledì 15 ottobre 2003.

Nel corso dell’intervista sono stati discussi i seguenti temi: Bioetica, Cattolicesimo, Diritti Civili, Eutanasia, Religione, Storia, Teologia.

La registrazione ha una durata di 16 minuti».

Vi pare poco? No, no, assolutamente una voce libera non può essere oscurata.

Renato Pierri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube