fbpx

Cyberbullismo, come conoscerlo e combatterlo

Stalking, Bullismo & Cyber bullismo

Comune di Rho e Consulta dello Sport organizzano lunedì 6 maggio in Villa Burba un incontro con esperti su un fenomeno sempre più diffuso 

RHO – Usare le nuove tecnologie per minacciare, intimidire, mettere a disagio ed escludere altre persone, spesso percepite come più deboli: è il cyberbullismo, un fenomeno recente, ma sempre più diffuso. Per conoscerlo meglio e capire come affrontarlo, il Comune di Rho insieme con la Consulta dello Sport ha organizzato lunedì 6 maggio alle 20.45 nella sala convegni di Villa Burba (corso Europa 291) un incontro con esperti del settore.

“Il fenomeno del cyberbullismo è purtroppo molto diffuso e assume forme sempre più gravi e preoccupanti – dice il vicesindaco con delega allo Sport Andrea Orlandi -. È bene conoscerlo per sapere come affrontarlo e per questo abbiamo organizzato un incontro a cui parteciperanno relatori esterni che affronteranno il fenomeno da diversi punti di vista. La serata è aperta a tutti, in particolare a società sportive, dirigenti, genitori e atleti”.

Parteciperanno alla serata il Sindaco di Rho Pietro Romano, l’Assessore allo Sport Andrea Orlandi, il dottor Adriano Pucci Messotti, presidente della Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale della Lombardia il dottor Massimo Sala presidente della federazione italiana Pallavolo del Comitato Territoriale Milano – Monza – Lecco e il dottor Marco Riva Membro della Giunta CONI Lombardia.

Tra i relatori: l’avvocatessa Adelina Iozzo del Foro di Milano, esperta di Cyberbullismo, la Psicologa dello Sport A.C. Milan Settore Giovanile dottoressa Marta Corbetta e il dottor Lorenzo Dallari, giornalista esperto di Comunicazione.

Seguirà un rinfresco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE