Sparatorie in pieno centro a Napoli

Campania

Di

“Quello che e’ successo a Napoli e’ terribile. Inaccettabile. Purtroppo che si spari in pieno giorno non e’ una novita’. Bisogna agire ora. Senza tregua e senza indugi, non per contenere il fenomeno camorristico ma per annientarlo definitivamente. Sono vicino alla piccola ferita. Tutta Italia e tutta Napoli e’ con te”. Lo scrive su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico. “Ora il Governo e il Parlamento devono avere la massima attenzione e agire subito con un cambio di passo effettivo su Napoli, a partire dal ministero dell’Interno”, conclude.

“E’ inaccettabile che clan si sparino in centro, a Napoli, per il controllo del territorio. Non puo’ continuare una situazione del genere in una societa’ civile. Questo e’ un fenomeno che non bisogna contenere: bisogna distruggerlo, annientarlo”, ha poi ribadito il presidente della Camera a Radio Capital. “Mi aspetto che il ministro dell’interno attenzioni Napoli ai massimi livelli. Io ho parlato e portato la questione all’attenzione di polizia e dirigenti. Dobbiamo debellare questo fenomeno”. “Bisogna agire”, ha aggiunto Fico.

E in queste ore c’è stata un’offensiva delle forze dell’ordine nel napoletano, con una serie di arresti. I primi riguardano l’omicidio di camorra avvenuto il 9 aprile a Napoli, a San Giovanni a Teduccio, a pochi passi da una scuola e davanti al nipotino di quattro anni della vittima. L’operazione di polizia e carabinieri è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea. Le altre misure di custodia cautelare sono state emesse nei confronti di cinque appartenenti a un clan camorristico.

“Dodici arresti a Napoli. Complimenti a Polizia e Carabinieri per i velocissimi arresti di questi camorristi che hanno sparato per le vie di Napoli. È una risposta concreta: lo Stato c’è, si fa sentire, non dà tregua ai boss. Ed episodi come quello di ieri non resteranno impuniti. Vinceremo noi”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube