USA aumentano i dazi su diversi prodotti cinesi

Senza categoria

Di

Photo / Andy Wong

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto sapere che aumenterà i dazi su alcune merci cinesi a partire da venerdì dal 10% al 25%, allo stesso tempo non ha escluso l’introduzione di dazi su altri prodotti.

“Venerdì dal 10% si passerà al 25%, mentre su altri beni dal valore di 325 miliardi di dollari, che la Cina esporta da noi e non sono soggetti a dazi, presto ci sarà un dazio del 25%”, ha twittato Trump.

​La Cina e gli Stati Uniti tra luglio e settembre dello scorso anno hanno introdotto reciproci dazi doganali su diversi beni scambiati dal valore di centinaia di miliardi di dollari l’anno. All’inizio di dicembre, a margine del vertice del G20 in Argentina, i leader dei due Paesi avevano concordato una “tregua” nella guerra commerciale. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha concordato il 1 ° gennaio di non aumentare i dazi sulle merci importate dalla Cina dal valore di 200 miliardi $ l’anno dal 10% al 25% se le parti riusciranno a concordare alcune questioni entro 90 giorni. I negoziati sono ancora in corso. Gli Stati Uniti avevano accettato di posticipare i dazi fino a quando non sarà raggiunto un accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube