Presentazione del libro fotografico “Tales of lamu”

Senza categoria

Di

Martedì 7 Maggio ore 18.30. Concept Hotel Horti 14, via di San Francesco di Sales, 14 Roma

ROMA – Presentazione del libro fotografico “Tales of lamu” di Alessandro Montanari e Valeria Palombo. Con una serata di beneficenza a favore dei bambini del kenya. Un evento di solidarietà tra performance artistiche, musica e racconti fotografici dedicato ai bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya. Con l’intervento di Valentina Bisti, Andrea Delogu e Francesco Montanari 

Un libro diverso che racconta storie, sogni e aspirazioni dei bambini più vulnerabili del Kenya. Un evento benefico che unisce arte, musica e spettacolo per contribuire concretamente alla loro realizzazione. Martedì, 7 maggio alle ore 18.30 presso Hotel Horti 14 in via di San Francesco di Sales a Roma si terrà la presentazione del libro fotografico “Tales of Lamu” – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan.

L’evento è organizzato da Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico.

Tra i protagonisti della serata Andrea Delogu Francesco Montanari, che presenteranno il libro Tales of Lamu testimoniando la condivisione dei valori alla base del progetto per sensibilizzare il pubblico su concetti concreti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.

Alla presentazione del libro prenderanno parte, oltre agli autori Valeria Palombo Alessandro Montanari, la giornalista e conduttrice RAI Valentina BistiFrancesco Aureli Presidente OIS Onlus e Direttore OBS Center for Migration Ortygia Business School e Ugo Mattei Presidente di Anidan Italia Onlus.

 Francesco Montanari Pietro Buccellato (14 anni) leggeranno alcuni brani tratti dal libro che saranno accompagnati dalla proiezione di una selezione di immagini contenute nel volumeL’evento si concluderà con un aperitivo sulla terrazza dell’hotel Horti 14 in via San Francesco di Sales, Roma.

Nell’ambito del progetto “Tales of Lamu” sono state realizzate cinque mostre fotografiche di beneficenza – tre a Roma, una a San Giovanni Valdarno e una mostra permanente al Museo Diocesano di Brescia con il Patrocinio del Comune di Brescia. Il libro “Tales of Lamu” nasce per ripercorrere le tappe del progetto, raccontare le storie e dare visibilità ai bambini del centro Anidan attraverso la selezione degli scatti più significativi presentati nelle mostre.

Il focus centrale del libro fotografico è rappresentare, attraverso uno sguardo incondizionato e lontano dai clichè, il contesto di appartenenza dei bambini, il loro mondo e le condizioni di vita quotidiana sull’isola di Lamu.

Immagini che emozionano e raccontano storie di bambini, di vita che nasce e fa fatica a farsi strada, di una realtà che restituisce un modo di vivere sì duro e carico di sacrifici ma anche pieno della forza e dell’energia vitale di chi si nutre di umanità. Per arrivare all’ultimo capitolo dove sono rappresentati i sogni dei bambini e tutto quello che possono aspirare a diventare da grandi grazie al lavoro svolto nel centro Anidan.

La manifestazione ha come obiettivo la raccolta fondi a favore della Onlus per dare un contributo concreto alla crescita e alla formazione scolastica dei 285 bambini accolti nella struttura e la creazione di un fondo per permettere l’ingresso di nuovi bambini nel Centro. Ad oggi, grazie al progetto “Tales of Lamu”, 28 nuovi bambini orfani o vittime di abusi sono stati accolti in Anidan.

Si ringraziano per il sostegno all’iniziativa: Concept Hotel Horti 14FoodhouseHd Club Bar e Coca-Cola

Company.

ANIDAN ITALIA ONLUS 

Tutto il ricavato è devoluto ad Anidan Onlus

Per info: 393.5972223 | 347.7922306 | info@anidan.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube