37° Premio Internazionale Fontane di Roma

Lazio

Di

Arte – Cultura – Solidarietà

Giovedì 30 Maggio 2019, ore 17, nella Sala Alessandrina dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria (Lungotevere in Sassia, 3 – Roma) ha avuto luogo la cerimonia di Premiazione del 37° Premio Internazionale “FONTANE di ROMA”.

Il Premio, ideato da Benito Corradini, “è considerato tra i più prestigiosi riconoscimenti per la Cultura, Romanità, Solidarietà, Sanità, Lavoro, Arte, Spettacolo, Sport, Moda, Giornalismo, con la presenza di Personaggi e Personalità, Rappresentanti di Stati di livello internazionale. Con le Mostre e le Premiazioni a Monterotondo e al Lido di Roma, la Premiazione, con la sua solennità, ha costituito il giusto epilogo dal forte contenuto artistico, culturale, umano, sociale.

In apertura della Cerimonia, dopo il cordiale saluto agli Ospiti da parte del Dott. Benito Corradini, Presidente del Premio, ha fatto seguito l’esibizione applauditissima del violinista Prof. Marco Misciagna. E poi, tanti calorosi applausi per i Premiati, scelti dalla Giuria, presieduta da Mons. Gianfranco Grieco. 

per la Cultura: S. Em. Card. Angelo De Donatis (Vicario di Roma), P. Federico Lombardi, Avv. Fabrizio Abbate, Cap. Vascello Domenico La Faia, Prof.ssa Marta Meschini, Gen. C. A. Libero Lo Sardo, Prof. Marco  Musciagna, Mr Emile Gros Raymond Nakombo. 

per il Lavoro: Dott. Guido Grimaldi (Presidente ALIS), Dott. Giovanni Battisti (AD FS) 

per la Sanità: Dott. Francesco Ripa Di Meana (Dir Gen IFO), Prof. Aldo Morrone, Dott.ssa Maria Ermando, Dott.ssa Maria Rita Noviello, Dott. Francesco Raponi 

per lo Sport: Alla Memoria” Umberto Tersigni, Gen. B. Vincenzo Parrinello  (ritirato da Romano Battisti, Campione olimpico di Canottaggio), Giovanni Falcone (ritirato da  Marina Pellicone), Raffaele Minichino, Viola Iapino 

per la Spettacolo: Morgana Giovannetti, Donatella Zapelloni per la Letteratura: Arch.Livio Toschi, Gioacchino Ruocco  per l’Arte: Rosalba Carbonetti, Americo Ciani, Roberto Gabrieli, Giuseppe Giaquinto, Alba Gonzales, Paola Iottti, Charo Marin, Seby Ruocco, Tonino Scuccimarra.

Piacevoli gli interventi del Prof. Aldo Morrone, della Dott.ssa Anna Iozzino, le imitazioni di Morgana, le poesie lette dalla Prof. Margherita Ferraris, Chiara Pavoni, Gioacchino Ruocco. Ai Premiati, unitamente al tradizionale Diploma, sono state donate le Medaglie del Comune di Roma, Sculture di Ferdinando Codognotto, Ritratti di Giovanni Crabuzza, Opere degli Artisti Chiuchiarelli, Gabrieli, Gale, Kattinis, Schiti, Trojano, Librettti Parole e Frasi Romanesche.

La Tv Rete Oro ha ripreso in diretta l’intera cerimonia della Premiazione. Come da tradizione, un simpatico “Drink di simpatia” ha concluso la Premiazione. E’ seguita la Cena per il Comitato Promotore e la Giuria al Ristorante “Romolo – Nel giardino della Fornarina”, famoso locale romanesco in Trastevere, diretto da sempre da Marisa Casati, giustamente premiata “per aver mantenuto l’alta qualità della rinomata cucina romana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube