Roma. Conviene riaprire il parco anziché riparare la fogna

Lazio

Di

La notizia bella: “Il giorno 27 giugno la Sindaca di Roma Virginia Raggi, insieme alla Presidente del IV Municipio Roberta Della Casa ha presenziato al via dei lavori per la riapertura del Parco di Piazzale Loriedo”. Da molti mesi il parco, piccolo e bellissimo, era in uno stato di completo abbandono. Finalmente, dopo moltissime, reiterate richieste, la Sindaca ha annunciato che il parco sarà restituito ai cittadini di Colli Aniene.

Peccato che Roberta Della Casa, non abbia invitato la Sindaca a fare altri due passi, fino a Via Mummucari 25, dove da mesi c’è una fogna rotta che sparge liquami puzzolenti nei sotterranei del palazzo, tenendo, con questo caldo, a bagnomaria le fondamenta dell’edificio 3. I signori dell’Ufficio Tecnico del IV Municipio (Presidente per l’appunto Roberta Della Casa) fanno orecchie da mercante. I cittadini che soffrono a causa della fogna rotta, sono in numero minore rispetto ai cittadini che soffrono per la mancanza del parco. 

Ecco perché i signori del Comune preferiscono provvedere al parco e non alla fogna, che avrebbe la priorità su tutto giacché di tratta di salute e di sicurezza. Ultima speranza: è stato inviato esposto alla Procura della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube