Mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 luglio si svolgerà alla Farnesina la XIII Conferenza degli Ambasciatori e delle Ambasciatrici d’Italia: “La Politica Estera Italiana verso l’Orizzonte 2030 tra continuità e cambiamento”.

Interverranno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi.

La Farnesina torna a riunire a Roma oltre 100 Capi delle missioni diplomatiche dell’Italia nel mondo: un’occasione di confronto e riflessione affinché il Ministero, grazie alla sua vastissima rete diplomatica, possa rappresentare, sempre di più, un valore aggiunto per la sicurezza e la crescita di tutto il Sistema Paese. I lavori della Conferenza si snoderanno tra l’impegno della diplomazia italiana su temi come Europa, Mediterraneo, cooperazione, sfide della globalizzazione, “soft power” italiano e tutela dei connazionali all’estero.

Saranno aperti alla stampa i seguenti momenti:

Mercoledì 24 luglio:

16.00– 17.30 circa

Sessione inaugurale con interventi del Signor Presidente della Repubblica (alle ore 16.30), del Ministro degli Affari Esteri e del Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Elisabetta Belloni

Giovedì 25 luglio:

Sessione chiusa alla stampa

Venerdì 26 luglio:

ore 10.00-10.30

Sessione di chiusura con interventi Presidente del Consiglio (alle ore 10.10), del Ministro degli Affari Esteri e del Segretario Generale della Farnesina.