Guerriglia a Reggio: immigrati assaltano la stazione e pestano passeggeri

Senza categoria

Di

Ci sono da registrare le violente reazioni dei suoi colleghi.

Sulla notizia del richiedente asilo ubriaco che ieri si è fatto investire da un treno a Reggio Emilia:

La morte di Illyasa Badjie ha fatto scoppiare una vera e propria guerriglia alla stazione, con momenti di violenza e lo spiegamento di forze dell’ordine in tenuta antisommossa.

«Vogliamo la verità sulla morte di Illyase. Non crediamo alla versione dell’incidente. Vogliamo che la polizia indaghi». Aveva una birra in mano e ondeggiava sui binari, c’è poco da indagare.

La guerriglia è scoppiata alle 18.30 in piazzale Marconi, quando decine di immigrati – tutti del Gambia – hanno iniziato a vandalizzare la stazione.

Quando sul piazzale sono arrivatele prime pattuglie della questura, ben presto raggiunte da polizia municipale e carabinieri, la protesta si era già trasformata in guerriglia.

Un africano ha scagliato una bicicletta; un altro si è denudato e disteso a terra; altri ancora hanno gridato in faccia agli agenti. I rinforzi sono aumentati ma i rivoltosi si sono sparpagliati e hanno iniziato a muoversi lungo i sottopassaggi, spostandosi sui binari e nel piazzale antistante la stazione in un disordinato andirivieni.

Alla fine, com’era prevedibile, la situazione è precipitata: nel sottopasso all’uscita di piazzale Europa un passante, un uomo che stava filmando con il cellulare, è stato aggredito e colpito a calci e pugni da otto stranieri, finendo a terra.

Salvato dalle forze dell’ordine, è stato trasportato al pronto soccorso. Più tardi il treno locale, che arrivava da Guastalla alle 20.25, ha fischiato per far allontanare gli africani dal marciapiede. «Quelli hanno iniziato una sassaiola contro il convoglio, con i viaggiatori chiusi dentro. Una follia», ha raccontato un passeggero.

La polizia ha allora circondato i manifestanti diventati oltre una cinquantina, mentre il dirigente della Digos Luigi di Chicco, invece di ordinare una carica e una bella selva di manganellate, ha intavolato una trattativa con i volenti. Trattativa che si è protratta fino alle 21.30, tenendo in scacco la stazione ferroviaria per tre ore.

Abbiamo un dirigente della Digos che invece di arrestare chi pesta un povero passante, intavola improbabili trattative con decine di richiedenti asilo.

Ripetiamo: urgono rastrellamenti e deportazioni di massa di clandestini e delinquenti.

voxnews.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube