Benessere

Benvenuto agosto, mese di luce e d’amore

Agosto, mese dorato e gestante di cose buone. Mese di pausa e d’amore. Di ascolto e bellezza. L’amore risplende, si irradia, è luce. Quando nel cuore è presente l’amore, il cuore risplende come un sole interiore. E non si è soli nel vedere questa luce, chiunque sia pronto a ricevere la vedrà. Abbiamo tutti il terzo occhio, molti lo hanno chiuso e non vedono ciò che manifesta il cuore. L’amore è reale solo quando si irradia e solo così risplende e straripa. Impetuoso, forte.

Quando cammina scalzo o quando dona l’estasi con l’energia delle mani. Di solito ciò che definiscono amore non è vero amore. Spesso è conflitto che genera sofferenza oppure pretesa. In amore non si chiede, si dona. In amore non si pretende, si accoglie. L’amore condivide l’amore. L’amore è vero quando dona, quando chiede è falso. E quando dona, l’amore risplende di vita, pulsa insieme e si fonde nel tutto. Nel vero amore non esiste lontananza e vicinanza, esiste la “sorellanza” di sentirsi in sintonia con l’universo e le stelle. Chiunque può essere un potenziale infinito d’amore, puoi irradiare il tutto. Può essere Dharma: inesauribile essenza d’amore, non dimentichiamolo mai. Siamo Elena e siamo Ulisse, siamo l’amore che proviamo dentro. Siamo sensualità e beatitudine, non sesso regalato a noia per riempire vuoti.

Se è vero, più amore diamo, più ne riceviamo. Meno ne doniamo, meno ne abbiamo. Chi non dona amore si immiserisce, chi dona diventa un oceano d’amore. Estatica, felice di essere essenza di beatitudine. Non vivi in oscurità ma sei la luce che accende l’alba e colora il tramonto. L’amore guarisce, lenisce e avvoglia. Dona poesia alla vita, come un poeta che dona un verso. L’amore è la danza sul ponte della musica e il canto alla luna. L’amore è l’estasi e se la vita non diventa estasi si vive invano. Ma l’estasi è possibile solo con l’amore.

Evelyn Zappimbulso 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE