Il messaggio di Grillo ai “ragazzi del Pd”

Politica

Di

Il garante M5s appare in un video: “Basta parlare di posti, abbiamo un’occasione unica, voglio dell’euforia”. Zingaretti: “Cambiamo tutto e rispettiamoci”

Si rivolge, il garante M5s, al Pd, anzi “alla base, ai ragazzi del Pd”, è a loro che ricorda con foga che “abbiamo un’occasione unica” ed è comunque agli atti che il messaggio fuori dai denti è un chiarissimo “voglio che vi sediate a un tavolo, a parlare di queste cose, e invece ci abbrutiamo a parlare di scalette, di controscalette… Il posto, lo do a chi… i 10 punti, i 20 punti…”. “Basta, basta, io mi rivolgo al Pd, alla base, ai ragazzi del Pd. Sarete contenti, è il vostro momento questo. Il vostro momento. Abbiamo un’occasione unica – scandisce Grillo – non si riproporrà più così. Cerchiamo di compattare i pensieri, di sognare a 10 anni”.

“Voglio dell’euforia, basta discussioni stupide”

 “Questa pena che vedo… questa mancanza di umorismo, di divertimento e anche di euforia”, esordisce Grillo anche se si intuisce subito dove vada a parare lo sfogo, quando esorta a “sedervi a un tavolo ed essere euforici perché appartenente a questo momento straordinario di cambiamento”. 

“Voglio dell’euforia, voglio sentirvi simpatizzanti, voglio che capiate che questa è una nazione straordinaria con della gente meravigliosa, che magari sta lì in un angolo e non è capita”, torna a dire dopo un’articolata digressione che va dall’elogio del grafene al riuso dell’acqua di mare, dallo spreco di energia e materie prime al confronto con l’impatto ambientale della produzione della seta.

“Invece – annota – facciamo discussioni stupide”, e qui uno degli esempi non è da poco, anche per la recente agenda politica, visto che accenna alla discussione “sul Tav”, sistema peraltro superato, assicura, dall’evoluzione del trasporto su gomma.

“Veramente – si domanda – non ci accorgiamo del momento storico straordinario che è questo, che c’è da riprogettare il mondo?”. Grillo ammonisce che “la politica deve scegliere che strada prendere” mentre “ci perdiamo in questa roba qui che non si riesce a capire…”. “Basta, sono esausto” e chiude il collegamento ma il messaggio dal suo blog personale è partito. 

La replica di Zingaretti

“Caro Beppe Grillo, mai dire mai nella vita”. Arriva a stretto giro di social network la risposta di Nicola Zingaretti all’appello rivolto al Pd dal Garante M5s. “Cambiamo tutto e rispettiamoci gli uni con gli altri”, aggiunge il segretario dem.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube