fbpx

Il passo Spluga celebra i 200 anni

Ambiente & Territorio

Sabato 21 e domenica 22 settembre si svolgerà SPLUGA DAY 200, l’evento che mira a celebrare i 200 anni del passo dello Spluga, uno dei più importanti valichi alpini situato sul confine italo-svizzero a quota 2.117 m s.l.m.

Sport e natura sono il binomio perfetto alla base del compleanno del Passo dello Spluga. Per tutto il weekend, i turisti potranno trascorrere momenti conviviali circondati dal meraviglioso paesaggio alpino, mentre sportivi e non potranno ammirare le bellezze naturali del Passo percorrendolo in base alle proprie capacità. Sabato 21 settembre Campodolcino ospiterà Damiano Cunego, campione del ciclismo e vincitore del Giro D’Italia nel 2004, che presenterà il suo libro presso la palestra comunale.

Domenica 22, invece, sarà dedicata agli amanti dello sport a 360° che potranno festeggiare i 200 anni del Passo Spluga con 5 gare per agonisti e appassionati: una gara competitiva di 18,2 chilometri con partenza da Campodolcino, un raduno di e-bike, una granfondo di mountain bike riservata agli agonisti, una camminata lungo la Via Spluga e la gara non competitiva di skiroll.

L’unione tra territorio e sport regala momenti di intense emozioni, possibilità di mettersi alla prova e, allo stesso tempo, instaurare un legame profondo con il paesaggio circostante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE