fbpx

8 atleti bergamaschi in partenza per i Mondiali a Doha

Sport & Motori

Da sinistra Dante Acerbis, Nicol Colombi, Alessia Pavese e Roberto Rigali

Presentati presso la Cittadella dello Sport di Bergamo gli atleti targati Bergamo che dal 26 settembre al 6 ottobre prenderanno parte ai Campionati Mondiali di atletica leggera a Doha, capitale del Qatar.

Un vanto per la terra orobica che per la prima volta può schierare alle griglie di partenza della competizione internazionale un gruppo così numeroso: Sara Dossena (maratona), Yassine Rachik (maratona), Fofana Hassan (110 ostacoli), Nicol Colombi (marcia 50 km), Matteo Giupponi (marcia 50 km), Marta Milani (staffetta 4×4 mista e staffetta 4×4), Alessia Pavese (staffetta 4×100) e Roberto Rigali (staffetta 4×100). 

Una Bergamo che corre

«Sarà molto impegnativo per i nostri atleti – spiega il presidente di Fidal Bergamo Dante Acerbis -: farà caldo. Chi gareggerà nello stadio troverà un ambiente climatizzato, ma fuori le temperature saranno elevate, anche per le competizioni notturne. Per noi è comunque un vanto avere così tanti atleti ai Mondiali». 

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 (canale 88 del digitale terrestre) alle ore 19.20.

 
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE