Meteo ultimi giorni di settembre

Senza categoria

Di

Ultimi giorni di settembre caratterizzati da una alternanza tra brevi fase asciutte e nuovi impulsi instabili. In particolare, piogge e acquazzoni torneranno ad interessare la nostra Penisola già nelle prossime ore, con fenomeni ad iniziare soprattutto al Centro Nord. Questa piccola perturbazione porterà poi qualche acquazzone anche sulle regioni meridionali specie nella giornata di giovedì, mentre altrove il tempo tornerà rapidamente a migliorare con una nuova espansione dell’anticiclone.

Il fine settimana andrà invece incontro ad un nuovo peggioramento ancora una volta al Centro Nord, con un secondo impulso perturbato in arrivo dall’Atantico, prima di una possibile svolta autunnale per l’inizio di ottobre. Nonostante i principali modelli siano ancora discordanti sull’evoluzione per la prossima settimana, sembra possibile che la nostra Penisola possa essere interessata dalla discesa di aria più fredda dalla Scandinavia.

E’ bene sottolineare che si tratta ancora di una tendenza e dunque vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube