Fattoria di filly – apre all agri campus permanete

Senza categoria

Di

Open Day: Sabato 12 ottobre a partire dalle ore 10.00 La Fattoria di Filly apre all’ Agri –Campus permanente .

Roma Lungotevere Degli inventori 69 

Circondati dal verde di Roma – spiega Cinzia Mariani – insegneremo ai bambini a coltivare l’orto, a prendersi cura degli animali della fattoria e a relazionarsi con i nostri pony.

Il nostro personale specializzato si occuperà dell’attività pedagogica, mentre il nostro personale tecnico guiderà tutte le attività agri-equestri. Intorno ad un laghetto si muoveranno bellissimi animali, molti dei quali salvati dalle guardie zoofile. I bambini potranno ammirare e interagire con cigni neri e pavoni bianchi, pecore del Camerun e di razza Nana d’Ouessant, capre d’angora, lama, maialini vietnamiti ed altri affascinanti rappresentanti della biodiversità del pianeta. 

Il bambino sarà sempre seguito e potrà divertirsi con i suoi coetanei nel verde del nostro bioparco. La nostra mascotte, l’asinello Agostino, vi farà da guida, presentandovi tutti i suoi amici a due e quattro zampe! Capre, pecore, maialini, conigli, galline, oche, anatre, tacchini, colombi, gru vivono all’interno del centro in modo naturale e spesso in totale libertà, sempre pronti a ricevere gli ospiti che ci vengono a trovare.”

Tanti gli appuntamenti nella giornata dell’ open day, di Sabato 12 ottobre, dove verranno presentate le attivita’ del Roma River Ranch e Giardino di Filly. 

I bimbi potranno approcciarsi alla lettura con i fantastici libri in inglese di Usborne Books. 

L’Azienda Agricola Flore mostrera’ ai piccoli come si produce ricotta e primo sale.

Il laboratorio di archeologia: Alla ricerca del reperto perduto per chi vorra fare un piccolo viaggio sulle sfonde del tevere ricco di ceramiche tutte la scoprire.

Ed inoltre il laboratorio con piante officinali: dal seme alla pianta adulta. Spiegazione sulla realizzazione delle tisane, decotti e degustazione di miscele….

Per informazioni :

Info@ilgiardinodifilly.it

romariveranch@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube