Che in momenti e circostante come questi ci scappino imprecisioni, i desiderata divengano fatti, e giù di lì ci sta e a chi questo mestiere lo fa da tempo non desta meraviglia alcuna. Le avvisaglie però inducono il commentatore politico ad immaginare più vere e proprie mandrie di invenzioni, fandonie e millanterie, piuttosto che singoli capi, magari particolarmente audaci nella capacità inventiva,
Così oggi alcune testate di provincia e non solo hanno ipotizzato che il Puglia Forza Italia sia determinata a reclamare il primato alla candidatura di governatore in opposizione alla candidatura Emiliano.
Le notizie, insegnano, o forse insegnavano, i vecchi maestri di giornalismo, vanno verificate ed è quanto abbiamo fatto.
Un’autorevolissimo dirigente del Partito di Berlusconi ha smentito apertamente e categoricamente la cosa, dandomi assicurazione che il tavolo delle trattative nel centrodestra è decisamente aperto e d è impossibile allo stato attuale prevedere quale sarà la soluzione finale.
Intanto, ringraziamo la nostra fonte e auguriamo a tutte le delegazioni, indipendentemente dal colore politico, buon lavoro auspicando nell’interesse della nostra terra e dei nostri conterranei che sappiano scegliere il candidato migliore ed una squadra all’altezza.
Gianvito Pugliese – Caporedattore centrale