fbpx

Non perdere il filo! Da Mozart alla Finocchiaro

Teatro

MONFALCONE – Si apre con la grande Orchestra…
È l’imponente North Czech Symphony Orchestra – principale complesso sinfonico della Repubblica Ceca, fondata nel lontano 1838 – diretta da Alfonso Scarano ad aprire, mercoledì 23 ottobre alle 20.45, la Stagione Musicale. Al suo fianco Leonardo Pierdomenico, fra i pianisti più interessanti della sua generazione, che a soli 18 anni ha conquistato il prestigioso Premio Venezia, per imporsi poi sulla scena internazionale vincendo il Concorso Van Cliburn. In programma due straordinarie pagine di Dvořák, il Concerto op. 33 e la Suite Ceca op. 39, e la Sinfonia n. 38 “Praga” di Mozart, che svela il Mozart grandissimo delle ultime tre Sinfonie.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le quinte”, avranno luogo un saluto inaugurale e una breve presentazione del concerto. Il brindisi inaugurale sarà gentilmente offerto dalla Tenuta Ca’ Bolani.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).

E con l’irresistibile comicità!
All’insegna della contaminazione fra teatro e danza l’apertura della nuova Stagione di Prosa (martedì 5 e mercoledì 6 novembre, alle 20.45), che è affidata alla bravura e all’audacia di Angela Finocchiaro. La grande Angela è autrice e protagonista di Ho perso il filo, spettacolo che la vede mettersi in gioco con linguaggi espressivi mai affrontati prima (al suo fianco, infatti, sei danzatori guidati dall’inventiva di Hervé Koubi, fra i più talentuosi coreografi della scena internazionale) e rivivere, con stralunata comicità, l’incredibile avventura di Teseo che combatte il Minotauro.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le quinte”, avrà luogo una breve presentazione dello spettacolo a cura di Roberta Sodomaco.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).

Riparte anche Galleria Musicale
Domenica 3 novembre, alle ore 11.00, alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea (piazza Cavour 44), si apre la nuova edizione di Galleria Musicale, rassegna di concerti a corredo della mostra “Macchine volanti. Da Leonardo alle Frecce Tricolori”.
Protagonista del concerto del 3 novembre, realizzato in collaborazione con il Conservatorio Tartini di Trieste, è il duo di flauti composto da Ksenija Franeta e Tijana Krulj.

Questi gli altri appuntamenti in calendario:
– domenica 10 novembre, ore 11.00: Matteo Bello, chitarra (Conservatorio Tartini di Trieste)
– domenica 17 novembre, ore 11.00: Ensemble di Sassofoni (Conservatorio Tomadini di Udine)
– domenica 24 novembre, ore 11.00: Duo Nassivera – Borghese, fisarmoniche (Conservatorio Tomadini di Udine).

Ingresso: 1,00 €
Prevendite: Biglietteria del Teatro / Biblioteca Comunale / Galleria Comunale d’Arte Contemporanea (solo la mattina del concerto).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE