fbpx

Beppe Brescia (M5S): “Sul San Paolo di Bari l’attenzione della Polizia resterà alta.”

“A Bari 14 unità di personale in più entro fine anno e altre 27 nel 2021”. Risultati di una iniziativa del deputato pentastellato Giuseppe Brescia (nella foto in basso)

Senza categoria

La sicurezza delle città e dei cittadini non è, evidentemente, monopolio della destra, come una certa stampa, sul foglio paga di quel blocco politico, vorrebbe accreditare e far credere all’opinione pubblica, soprattutto a coloro che vogliono risposte semplici a problemi complessi. 

Ad occuparsi, infatti, della sicurezza al Quartiere San Paolo, aggiungo: ” decisamente con successo” è stato questa volta l’onorevole pentastellato Giuseppe Brescia.

Il San Paolo è un quartiere della periferia della città di Bari, un quartiere che resta pericoloso, nonostante sia stata a suo tempo insediata la Cittadella della Polizia, ed a pochi chilometri di distanza quella della Guardia di Finanza. 

 

L’on.le Brescia, presidente della I Commissione della Camera (Affari costituzionali), ha rilasciato in proposito la seguente dichiarazione:

“Lo spostamento del commissariato del quartiere “San Paolo” di Bari non inciderà sulla presenza delle Forze di polizia nella zona e l’attenzione delle forze dell’ordine rimarrà alta. Ho chiesto rassicurazioni a riguardo al sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia (ndr, nella foto in alto). Inoltre saranno assegnate entro la fine dell’anno a Bari 14 unità di personale in più, tra assistenti ed agenti, ed altre 27 nel 2021.”

“Nel quartiere San Paolo sono stati istituiti numerosi presidi tra cui la Cittadella della Polizia dove resterà pienamente operativo il Centro Polifunzionale che conta diversi reparti come la Polizia Stradale, il Reparto Prevenzione Crimine, la Polizia di Frontiera, il IX Reparto Mobile, il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica. Lo spostamento del commissariato nel quartiere di Torre a Mare permetterà di coprire una zona oggi caratterizzata da un solo presidio fisso della polizia locale, in un’area molto affollata nel periodo estivo” ha aggiunto Brescia.
 
 
Gianvito Pugliese
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE