fbpx

“Artisti con me” a Lecce

Un selezionato gruppo di maestri d’arte, di respiro nazionale, sono stati inseriti nel programma espositivo , della VII edizione della “ BIENNALE DI ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA” a Lecce .La vetrina di tale selezione sarà in esposizione presso la storica “Galleria d’arte LA CHIMERA arte contemporanea ” dal 6 al 16 Dicembre 2019.(nei pressi dell’Anfiteatro romano),

Puglia

Vernissage , sabato 6 dicembre ore 19,00 .  Tra  questi professionisti dell’arte, la giuria promotrice  (Raffaele De salvatore, giornalista  d’arte, Anna Maria Gentile promotrice/regista/editrice e Maria Catalano,  storica dell’arte) dopo attenta valutazione, ha selezionato anche, ma non solo,  opere di  Maestri, aggregati  al  libero gruppo  artisti con me.

Indubbiamente professionisti dell’arte, con un lungo e prestigioso percorso come il Maestro Mimmo Milano, come attestato dal Moma di New  York, e dal successo delle sue  Metropolis, il Maestro Vito Valenzano dalla lunga e poliedrica esperienza e ricerca pittorica. Il salentino doc  M.ro Marcello Rizzo dal lungo curriculum internazionale, che ha proiettato i suoi Ulivi oltre la spazialità sia in un contesto  onirico sia di denuncia per l’attuale regresso. Le cromie  studiate e trasposte nelle opere di Giusy Rizzi.  I contenuti profondi ed incredibile ricerca  materica e cromatica di Biagio Monno  e Roberto  Capriuolo.

Durante il vernissage e negli appuntamenti seguenti, a corollario del suo percorso artistico-intimistico sarà proiettato un cortometraggio di Roberto Capriuolo, “FALENE” Un vero inno alla donna mercificata, allontanata e sofferente in un destino che spesso non ha scelto, ma che le viene imposto da situazioni e mondi .

Artisti con me non è una  associazione  Culturale, ma un libero gruppo di talentuosi  che  amano e vogliono fare ARTE  in tutte le sue sfaccettature dalla pittura, alla scultura, alla poesia, alla musica, e qualsiasi prodotto CREATIVO.

Artisti con me è semplicemente convogliato da una storica e critica d’arte, Maria Catalano, dalla vasta esperienza nel mondo dell’arte, già dirigente in Puglia del Mibac, con il supporto di alcune  amministrazioni comunali, enti, stampa nazionale o riviste di  settore, numerose pubblicazioni  on-line, pagine facebook, in sintesi da tutto quanto può contribuire a fare ARTE.

Gli ARTISTI e i CREATIVI  si propongono liberamente al giudizio del pubblico  della stampa e  della critica .

Vari  i  PROPOSITI  per il nuovo anno e varie le possibilità offerte per introdursi, o confermarsi, nel difficile mondo dell’arte contemporanea ed oltre. Un cammino difficile da percorrere sfruttando e  valutando offerte, ma sempre in crescendo, mirando ad affermare , in gruppo o da soli, le proprie capacità e professionalità individuali.

A volte si devono operare scelte, affrontare piccoli o grandi sacrifici, ma sempre con tenacia ! Il percorso della vita di un artista raramente non è arduo. Solo l’amore per la propria arte permette di resistere alle tante difficoltà che tutti, chi più chi meno, incontrano e si abituano ad affrontare e superare.

Gianvito Pugliese


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE