fbpx

L’angelo di Melanie F. alla Feltrinelli di Roma

Senza categoria

 

L’angelo

Melanie F.

Romanzo, ed. Cairo, 2019

10/12/19 dalla 18.30, La Feltrinelli Via Tomacelli, Roma

Intervento di  Alda D’Ausanio, in presenza dell’Autrice

 

 

 

Parigi, inizio anni Duemila, un angelo si innamora di Dixi, ragazza fragile che fa la modella, nata in una ricca famiglia della borghesia francese e cresciuta da sola, persa in una vita disordinata senza regole e futuro, alla mercé di uno zingaro di cui è perdutamente innamorata e che la trascina, giocando con i suoi sentimenti, in una serie di eventi dalle tinte fosche. Lo spirito, Alan, la segue ovunque, fino a svelarsi nelle chiese dove la ragazza trova rifugio e conforto. «Devi osservarti quando avverti un’emozione dolorosa, perché quella è la porta della consapevolezza. E adesso la porta si è spalancata.»Dopo L’occidentale (2017) e La donna perfetta (2018) Melanie Francesca cambia registro, dalla commedia brillante ci accompagna in una dimensione più intima, che indaga sulla natura dei sentimenti e apre una prospettiva su quelle ferite che, fin dall’infanzia, determinano la visione della nostra vita e le nostre scelte.

L’angelo è un romanzo che racconta una storia di abbandono, di tradimento e di guarigione. Un libro magico per capire se stessi e il perché di quel che ci succede.
Una bellissima storia d’amore.

 

Melanie Francesca è giornalista di costume, scrittrice, artista, personaggio televisivo (recentemente con Chiambretti a Matrix e La vita in diretta). Ha pubblicato tredici libri che spaziano dal romanzo alla poesia e hanno avuto madrine di eccezione come Nanda Pivano e Barbara Alberti. Come artista diplomata all’Accademia di Belle Arti a Venezia, Melanie Francesca ha esposto a Parigi, Milano, Mosca e in Medio Oriente. Con l’opera The Box ha partecipato ad Art Dubai nel 2016 sotto il patrocinio del ministro della Cultura degli Emirati Arabi e successivamente nella galleria Cap Contemporary Art Platform. Vive tra Dubai e Lugano.
www.melaniefrancesca.com
instagram: melaniefrancesca_

 

Prossima presentazione del Romanzo “L’angelo” di Melanie F.
16 Dicembre  a Milano 
alle ore 18.oo Mondadori BookStore
Piazza Duomo 1 
Intervengono  Alda D’Ausanio e Andrea Carlo Cappi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE